Siena espugna Roma per 78 a 69 in gara3 delle semifinali playoff (clicca qui per cronaca e commenti) e ipoteca la finale. Di seguito le parole dei due coach nel post-partita.
E’ un Crespi soddisfatto quello che si presenta in sala stampa: “E’ stata una vittoria positiva nella quale i giocatori hanno retto alla al forte inizio di Roma che voleva giustamente aggredirci. Per noi fondamentale è stato il primo quarto dove abbiamo retto soprattutto mentalmente. Le percentuali all’interno di una partita possono oscillare ed è per questo che è importante la testa che ci ha permesso di rimanere inpartita quando i tiri non entravano”.
Queste invece le parole di coach Dalmonte al termine dell’incontro: “A differenza di tanti altri post partita, stasera sono dispiaciuto per la sconfitta, perché è arrivata al ritorno della Virtus al PalaLottomatica e davanti a tanti tanti tifosi. Faccio però fatica a trovare qualcosa da dire alla squadra sotto il profilo dell’impegno, i ragazzi hanno dato il massimo. Abbiamo commesso errori per mancanza di concentrazione, sbagliando delle letture in attacco contro la zona di Siena: eravamo riusciti a giocarci contro, ma non abbiamo avuto la costanza mentale di andare nella direzione in cui avevamo dei vantaggi. Comunque si tratta di errori di gioco, non posso rimproverare nulla alla squadra. Adesso ci aspetta la partita dell’orgoglio, nella quale serviranno tutte le forze residue. Orgoglio deve essere la parola d’ordine, per onorare il ritorno al PalaLottomatica e il cammino che abbiamo compiuto in questo campionato”.