Caos Siena: Rifiutato uno sponsor salvatore della patria? Ricci risponde: “Meravigliato che al Corriere diano credito a certe voci”
Non accenna a fermarsi il caos attorno alla Menssana Basket Siena. A distogliere l’attenzione dei pluricampioni d’Italia, impegnati stasera in Gara-4 della finale scudetto contro l’Olimpia Milano, una clamorosa indiscrezione raccolta dal “Corriere della Sera” a firma di Roberto de Ponti, secondo la quale Piero Ricci ed Egidio Bianchi – rispettivamente presidente della Polisportiva Mens Sana e liquidatore della società, ndr – avrebbero rifiutato nei mesi scorsi un’allettante
proposta di sponsorizzazione capace di ripianare i debiti e salvare la società da una fine ormai scritta.
La bomba che esplode, risale ad una voce che circolava, senza troppa insistenza, da tempo nei vari forum e gruppi facebook di tifosi senesi, i quali hanno preso in malo modo la notizia. Al momento il nome del presunto sponsor resta un mistero, né sono state rilasciate dichiarazioni da parte dei soggetti interessati a questa presunta sponsorizzazione. Va comunque detto che tra i tifosi il malcontento per l’operato del duo Ricci-Bianchi, accusati di non essere stati molto chiari su bilanci e ricerca sponsor, sale di giorno in giorno. In ogni caso, nell’arduo compito di placare gli animi arriva la smentita sul caso arriva direttamente da Piero Ricci intervistato dal Cittadino Online: “Se mi avessero chiamato dal giornale invece di riprendere tutto il gossip che passa da internet avrebbero risparmiato fatica. Apprezzate le difficoltà di andare a cercare uno sponsor spendendo un nome al centro di una bufera giudiziaria, non è facile. Poi con tanti soggetti che se ne sono inventanti uno al giorno millantando chissà quali operazioni, in una storia dove non c’è rimasto un euro in cassa, c’è da rimanere meravigliati che al Corriere qualcuno dia loro credito. Piuttosto si concentrino sull’evento sportivo di stasera, una storia incredibile di sport tutta merito di Marco Crespi”.