Siena, le parole di Hackett: “Sono a pezzi, che peccato. Ho dato tutto e voglio bene a questa gente. Ora non so che succederà..”
Al termine dell’amarissima sfida persa nel finale contro l’Unicaja Malaga, a presentarsi ai microfoni di Sky è il personaggio più ambito e chiaccherato del momento, ovvero Daniel Hackett. Visibilmente emozionato e commosso, l’azzurro non è riuscito a trattenere le lacrime per la probabile ultima sua apparizione in maglia biancoverde. Dopo l’eliminazione dall’Euroleague, pare infatti ormai quasi certo il suo passaggio ai rivali dell’Olimpia Milano, a causa della disastrata situazione economica in cui versa la società senese. Ecco qui di seguito riportate le parole del giocatore:
“E’ difficile trovare le parole perchè abbiamo lottato. Non eravamo al meglio della nostra condizione fisica ma abbiamo lottato e l’avevamo ripresa ma poi il destino ha voluto che loro segnassero in questo modo. Fa molto male. Il match point in casa era quello che volevamo e mi dispiace per i ragazzi che hanno lottato nonostante le difficoltà di questi ultimi mesi. Ci tenevo a vincere perchè questa squadra ha scritto la storia della pallacanestro italiana negli ultimi 10 anni e meritava di andare alle Top16. Peccato, non so che altro dire. Sono a pezzi. Non so se la squadra continuerà a giocare in Eurocup con il sottoscritto, poichè sono state 3 settimane turbolente ed essere sempre sui giornali non è stato facile neache per me. Io voglio bene a Siena e penso di aver dato tutto. Qualunque sia il mio destino ho cercato di fare il mio meglio per questa società che mi ha portato ad essere campione d’Italia. Voglio un sacco di bene a tutta la gente di Siena”.