Questa la lettera, pubblicata sul suo profilo Facebook, con cui nella notte precedente a Gara 7 Alessandro Magro, assistant coach di Marco Crespi, ha voluto salutare Siena ed i suoi tifosi prima dell’ultima battaglia sulla panchina biancoverde, dopo un’esperienza lunga otto anni.
“Lettera d’amore a Siena semplicemente “la più bella delle città”.
Cara Siena,
ti scrivo adesso dalla mia camera d’albergo perché domani sarà un’altra giornata molto particolare, come ne abbiamo passate di diverse con questi ultimi giorni.
Domani scrivere sarebbe più difficile, perché le emozioni, sicuramente non mi farebbero essere lucido come adesso.
Sono arrivato tra le tue braccia nel Gennaio del 2006, avevo 24 anni da compiere e da allora sono passati 8 lunghi anni…
Sono arrivato ragazzo e adesso mi ritrovo ad essere un uomo… tra le tue mura ho conosciuto la mia ragazza che nelle TUA chiesa di Provenzano è diventata mia moglie, ho visto nascere mia figlia, ho trascorso ogni momento respirando l’aria del palio… Sono stato adottato, e ne vado fiero…
Sono venuto a vivere nella tua città per “servire” i colori biancoverdi, partendo dalla foresteria delle giovanili fino ad oggi…
Alla Mens Sana ho vissuto gran parte della mia vita, HO DEDICATO gran parte della mia vita a quelle 4 mura, condividendo gioie (tante) e dolori (pochi ma brucianti) con un “manipolo di uomini” che hanno passato spalla a spalla ogni momento, COME FRATELLI.
L’AMORE e la PASSIONE per il nostro lavoro, hanno fatto sì che questo gruppo di persone negli anni Riscrivesse la Storia del basket moderno…Ma i risultati sono niente rispetto a quello che sono i legami che si sono creati tra di noi…
Adesso c’è solo tristezza infinita nel mio cuore…perchè ieri, davanti al nostro “MERAVIGLIOSO POPOLO”, ho per l’ultima volta calpestato quel parquet e mi sono seduto su quella panchina… Non succederà più, dopo ieri….
Domani si chiude un capitolo FONDAMENTALE della mia vita… Un quarto della mia vita per servire nel migliore dei modi la Mens Sana, avendo la fortuna di fare dello sport che più amo al mondo il mio lavoro, avendo avuto la fortuna di lavorare (sperando di aver imparato il più possibile) CON I MIGLIORI!!!
Tra due giorni tutto questo sarà Storia….o LEGGENDA….
Mi sento solo di ringraziare DIO per avermi dato la possibilità di essere parte di qualcosa di straordinario ed aver dato il mio umile contributo a far sì che tutto questo accadesse…
Mi porterò questa esperienza nel cuore, nell’anima e nella mente per tutta la vita, le persone che sono state i miei compagni di viaggio saranno sempre più che fratelli per me, e Siena…. Siena…. tu sarai sempre la MIA città, LA PIU’ BELLA DELLE CITTA’…
L’ INGREDIENTE SEGRETO DI SIENA E’ SIENA STESSA E LA SUA GENTE….
Con Rispetto ed AMORE INFINITO
Alessandro K Magro”
© Basketitaly.it – Riproduzione riservata