Quello venturo sarà un anno difficile per Siena e per Minucci, alle prese con un ulteriore riduzione di budget (-50% stando alle dichiarazioni dello stesso dirigente toscano). La società ha già dimostrato lo scorso anno di operare alla grande con risorse limitate e lo stesso dovrà essere fatto quest’estate.
Si lotta per trattenere Hackett che ha ancora un altro anno di contratto e sul quale si vuole costruire il roster del prossimo anno. C’è però la paura dell’inserimento di qualche big che possa mettere sul piatto cifre impareggiabili per la Mensana. Stando poi a quanto riporta “Il Corriere di Siena” sembrano certe anche le conferme di capitan Carraretto e di Tomas Ress. Si lavora anche ad un eventuale rinnovo per Ortner che ha chiuso in crescendo i play-off e che non sembra viaggiare a cifre proibitive.
Certi invece sono gli addii di Brown, Eze e Rasic mentre per Moss si attende solo che l’ex Jesi scelga la destinazine a lui più gradita (Barcellona in pole). A differenza delle altre partenze però quella di Moss porterebbe anche un cospicuo buy-out.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata