fbpx
Home Serie A Sidigas Avellino con il fiatone: battuta Trento al supplementare

Sidigas Avellino con il fiatone: battuta Trento al supplementare

0
Green con le sue triple è stato uno dei protagonisti della partita
Green con le sue triple è stato uno dei protagonisti per la Sidigas Avellino

Vince 79-69 dopo un tempo supplementare la Sidigas Avellino, che ha la meglio di una combattiva Dolomiti Energia Trentino. La squadra di coach Sacripanti ha faticato lungo tutto la durata della partita, prima di prendere il largo solo nel tempo supplementare, vinto 14-4. Trento, pur priva di Jefferson, ha giocato una prova solida, sfruttando a pieno le tante palle perse della squadra di casa (ben 20 alla fine) e che hanno deciso inciso molto nell’economia del match. Trento è stata più volte a +7 nell’ultimo quarto grazie ai canestri di Craft, ma alla sirena del quarto periodo si è arrivati punto a punto, grazie ad una tripla complicata di Marques Green. Nell’ultimo minuto Trento è ancora avanti di uno, ma è costretta a commettere su Cusin, che fa solo 1/2 per il supplementare. Nel supplementare ci pensa ancora Green da dietro l’arco per chiudere i conti. Con questa vittoria Avellino è seconda con Venezia, mentre Trento rimane a quota 12 punti.

Tabellino:

Sidigas Avellino: Zerini 2, Ragland 10, Green 14, Esposito ne, Leunen 8, Cusin 11, Severini ne, Randolph, Obasohan 8, Fesenko 13, Thomas 13, Parlato.

Dolomiti Energia Trento: Craft 18, Baldi Rossi 14, Moraschini 7, Forray 9, Flaccadori 6, Lovisotto ne, Gomes 5, Hogue 4, Lighty 6, Lechthaler.