Entusiasmante partita al Forum Di Assago dove l’Olimpia festeggia davanti al proprio pubblico la vittoria per 81-79 in gara 1 contro la Reyer Venezia.
Gli uomini di De Raffaele non sentono la stanchezza e iniziano molto bene cavalcando Tonut e Watt ma dall’altra parte c’è un indemoniato Shavon Shields, al rientro dopo lo stop muscolare.
Daye entra in partita e ricuce lo strappo mentre Milano con qualche persa di troppo spreca occasioni, in particolare con uno spento Zach LeDay, molto impreciso al tiro
A ogni allungo di Milano corrisponde una reazione di Venezia e tutto questo si palesa nel quarto finale dove gli uomini di Messina provano la fuga con le giocate di Shields ma Watt e Tonut rispondono colpo su colpo, ben aiutato da un De Nicolao mai domo. Il finale è da cardiopalma, la Reyer sorpassa ma Hines trova un 2+1 (molto dubbio) che rimette davanti la Reyer. Arriva però il pareggio con Watt dalla Lunetta e a sei secondi dalla fine Shields si inventa una gran giocata proprio contro Watt. Giocata che vale la partita visto che poi arriva l’errore di Tonut, ma la serie inizia in maniera spumeggiante e si preannuncia combattuta su ogni possesso.