Scivola ancora l’Happy Casa Brindisi per mano della Virtus Bologna che conquista gara 2 sul 74-83.
La Segafredo si porta sul 2-0 nella serie con i due pilastri della squadra. Belinelli inizia il puzzle (14 punti e 4/8 da 3), Teodosic lo completa (16 con 4/4 da 3) per una serata perfetta per le V nere.
I biancazzurri scendono in campo con un altro volto rispetto a gara 1, Zanelli e i suoi sono reattivi e danno il tutto per tutto; Harrison guida i padroni di casa con i suoi 16 punti da top scorer, segue Perkins con 15+6.
Cronaca
Qualche difficoltà per Brindisi che approccia la gara un po’ timidamente; la Virtus attacca con Belinelli che con due triple fa 6-0 per gli ospiti. Thompson mette in ritmo Bell e Willis che le infilano dall’arco e pareggiano. Le due difese lavorano bene contenendo le frenetiche azioni offensive. 18-19 alla fine del primo quarto.
Teodosic ingrana la marcia e porta le V nere sul +6, Vitucci richiama subito i suoi in panca e cambia le carte in tavola. Si mette in ritmo Harrison (in piena ombra nella prima partita) che realizza in faccia alla difesa bianconera; dall’altra parte Ricci e Abass portano ancora in avanti Bologna, ma Brindisi è più reattiva e a turno tutto si prendono la responsabilità del tiro portando il match sul 38-39 all’intervallo.
Nella ripresa gli ospiti attaccano rapidi il ferro portandosi sul massimo vantaggio del +7. Brindisi accorcia le distanze con Harrison ma la difesa della Segafredo pressa e non fa respirare. Blackout Brindisi che non segna più mentre Belinelli galoppa e risolve da solo portando in un amen la Virtus su un pericoloso +11. La Happy Casa recupera terreno e con un mini break importante di 6-0 scrive 56-60 a referto al 30’.
Bologna continua la sua corsa e si porta anche sul +10, Brindisi tenta la rimonta ma si perde Hunter in transizione, piazza due triple importanti capitan Zanelli che ricaricano tutto il palazzo. Bologna però è più precisa e attenta, non lascia spazio agli avversari mentre capitan Ricci si mette in proprio in attacco e dà inizio allo spettacolo. Bandiera bianca per Brindisi che può solo accompagnare i minuti finali.