E’ Pietro Aradori l’MVP della 13° giornata di Serie A. Il capitano della Grissin Bon Reggio Emilia è stato il mattatore nella vittoria della squadra allenata da Max Menetti nel big-match contro l‘EA7 Olimpia Milano al PalaDozza. Si è caricato la squadra sulle spalle in un momento difficile dopo gli infortuni di Stefano Gentile e Amedeo Della Valle che hanno falcidiato la squadra e le due sconfitte di fila con Varese e Torino. Nel secondo quarto è assolutamente decisivo nella rimonta reggiana nel secondo quarto dopo essere finita sotto di 17 sul 19-36 dopo 14′ segnando 15 punti.
Il suo score finale recita: 26 punti (6/8 da due, 4/11 da tre, 2/6 ai liberi), 6 rimbalzi, 1 stoppata, 3 assist, 3 recuperi, 4 falli subiti per 25 di valutazione in 29 minuti giocati.
I 26 punti segnati eguagliano la miglior prestazione stagionale della guardia-ala nativa di Brescia: 26 punti segnati anche a Trento alla quinta giornata, una statistica che si inserisce al quarto posto nella sua classifica personale. Il suo massimo personale rimangono i 29 punti segnati la scorsa stagione contro Pistoia alla ventiquattresima giornata, seguiti dai 28 fatti registrare nella stagione 2013/14 con la maglia di Cantu’ a Brindisi e i 27 segnati con la maglia di Biella contro Cremona nella stagione 2009/10.
Pietro Aradori rimane l’unico italiano ad essere andato in doppia cifra in tutte le 13 partite giocate fino ad ora: insieme a lui in testa in questa classifica troviamo anche Landry, White, M’Baye e Ragland.