Serie A PosteMobile: nella andata 2017-18 una media di 3.740 spettatori (+0.14)
Nel girone di andata 2017-18 il pubblico della Serie A PosteMobile ha fatto registrare una media spettatori per gara di 3.740, in aumento dello 0.14% rispetto ai 3.716 della andata della scorsa stagione. L’EA7 Emporio Armani Milano conferma la sua leadership con una media di 7.589 spettatori, seguita dalla neopromossa Segafredo Virtus Bologna con 5.312. Al terzo posto il Banco di Sardegna Sassari con 4.542 e Fiat Torino con 4.013: dopo Sassari e Torino, uniche due oltre quota 4 mila spettatori dopo Milano e Bologna, la VL Pesaro con 3.972, Openjobmetis Varese con 3.876, Germani Brescia con 3.774 e Grissin Bon Reggio Emilia con 3.627.
La sfida tra EA7 Emporio Armani-Germani Brescia del 26 dicembre è la gara che ha richiamato più pubblico con 10.059 spettatori seguita da un’altra gara di Milano, il derby con la Red October Cantù, che ha raggiunto quota 8.702 e dalla sfida Milano-Bologna con 8.239. Milano-Brescia è la gara che ha fatto segnalare anche il maggior incasso dell’andata con 133.573 Euro seguita da Segafredo Bologna-Umana Venezia con 116.974 e Segafredo Bologna-Grissin Bon Reggio Emilia con 114. 375. In allegato il dettaglio delle presenze e degli incassi dei singoli club nel girone di andata.
123021_15_pubblicoandata17-18-pdf.pdf
Legabasket.it