Serie A – I provvedimenti disciplinari: Varese multata perché Varanauskas sbaglia maglia di gioco
Ecco i provvedimenti disciplinari relativi all’ultimo turno del campionato di Lega A.
BOBBY RAY JONES (atleta PASTA REGGIA CASERTA) ammonizione per aver platealmente protestato avverso decisioni arbitrali, a fine gara, veniva prontamente allontanato dal dirigente di casa.
OPENJOBMETIS VARESE ammenda di Euro 750,00 poiché un giocatore indossava una maglia diversa dal resto della squadra.
ACQUAVITASNELLA CANTU’ ammenda di Euro 2.800,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per esposizione di striscioni offensivi e per lancio di oggetti non contundenti collettivo sporadico, senza colpire (lancio di festoni tale da ritardare l’inizio della gara).
OBIETTIVOLAVORO BOLOGNA ammenda di Euro 450.00 per lancio di oggetti contundenti (una moneta) isolato e sporadico senza colpire.
VANOLI CREMONA ammenda di Euro 1000.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
BETALAND CAPO D’ORLANDO ammenda di Euro 750,00 per presenza nel campo di gioco di persona non autorizzata.
SINDONI ROBERTO VINCENZO inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 28 dicembre 2015 poichè nell’intervallo sostava nel corridoio antistante gli spogliatoi e si rivolgeva in modo protestatario agli arbitri e ad un giocatore avversario. Sostituita con ammenda pecuniaria di Euro 3000.00.
PASQUALI RENATO (dirigente MANITAL TORINO) ammonizione per aver protestato avverso le decisioni arbitrali, alla fine del 2°quarto.
DEWAYNE WHITE JR (atleta MANITAL TORINO) ammonizione per aver tenuto un comportamento non regolamentare, alla fine della gara.