Il prodotto basket in Italia è in crescita netta, e a dimostrarlo sono i numeri degli ascolti televisivi, in crescita del 21% rispetto allo scorso anno. Un incremento significativo, che dimostra la bontà delle intenzioni di chi ha deciso di investire nella pallacanestro per dare visibilità a uno sport ingiustamente per troppi anni bistrattato e messo in disparte.
Il dato è stato calcolato dopo le prime 9 gare di campionato, prendendo in considerazione i match integralmente trasmessi dalla Rai, e l’ascolto medio è di 103.311 rispetto ai 85.360 del 2013-2014. La top 5 delle partite più seguite è Grissin Bon Reggio Emilia- Armani Milano (154.908), Banco di Sardegna Sassari-Armani Milano (145.775), Openjobmetis Varese – Armani Milano (140.424), Giorgio Tesi Group Pistoia – Granarolo Bologna (121.494), Openjobmetis Varese – AcquaVitasnella Cantù (116.738).
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata