Nell’ultima partita del girone d’andata, si affronteranno due squadre che vivono un momento di forma opposto. Da un lato la Dolomiti Energia Trentino, che arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro partite e dall’altro la Pasta Reggia, capace di rientrare nella corsa alle Final Eight grazie a due vittorie consecutive.
Qui Trento – Nonostante il periodo non brillante, l’Aquila è una della miglori squadre davanti al pubblico amico visto che arriva alla partita di domenica con 7 vittorie casalinghe consecutive. Sutton è migliorato molto e lo staff medico potrebbe dare la sua autorizzazione per farlo tornare già domenica, allungando le rotazioni di coach Buscaglia.
Per l’Aquila sarà importante tornare a vincere anche in vista del match di Eurocup contro Reggio Emilia.
Qui Caserta – Dopo due vittorie consecutive, la JuveCaserta si gioca le ultime possibilità per entrare nelle FinalEight. Non basterà una vittoria, maservirà anche la contemporanea sconfitta di Brindisi e la sconfitta di almeno una tra Avellino e Cantù. La squadra di Dell’Agnello giocherà a Trento senza Siva, costretto ad un riposo precauzionale per un leggero affaticamento. Il suo posto sarà preso da Adegboye, che nella precendente sfida contro Trento in maglia Vanoli, realizzò 18 punti con 5/5 da 3.
Caserta è in un ottimo momento di forma, ma dovrà fare a meno del suo regista Siva e coach Dell’Agnello sarà costretto a rivedere il suo piano partita, cercando di rallentare il ritmo e sfruttare la potenza di Hunt sotto canestro. Coach Buscaglia dovrà mettere molta pressione sugli esterni, limitando il più possibile le potenzialità offensive di Downs e Cinciarini.
Palla a due alle 18.15, arbitreranno i signori Dino Seghetti, Fabrizio Paglialunga e Nicola Ranaudo.