fbpx
Home Serie A Scariolo: “Volevamo vincere e farlo con una certa chiarezza. Dentmon? Ci sarà utile”

Scariolo: “Volevamo vincere e farlo con una certa chiarezza. Dentmon? Ci sarà utile”

0

L’EA7 Milano si sbarazza agevolmente della Banca Tercas Teramo arrivando alla sesta vittoria consecutiva. La lotta per il secondo posto con la Bennet Cantù resta ancora apertissima e le sole due partite di Treviso e quella interna con Biella separano la squadra di Sergio Scariolo da tale obiettivo. Proprio il tecnico dell’Olimpia è intervenuto in conferenza stampa per commentare, come di consueto, la partita appena terminata. Ecco quanto raccolto dalla redazione di BasketItaly.it:

“Abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo preposti, ovvero vincere e farlo con una certa chiarezza. Abbiamo mantenuto una buona linea di rendimento e di gioco, aumentato la nostra striscia vincente ma soprattutto riusciamo ad aumentare ancora la nostra fiducia e il fatto che alla fine della Regular Season tutti i giocatori sono pienamente integrati nel nostro gioco ne sia la prova”.

Arriva Justin Dentmon. Un giocatore capace di giocare sia da play che da guardia, che tipo di apporto darà: “Credo che sia un giocatore che possa entrare nella nostra mentalità di gioco e nel ritmo di gioco che abbiamo assunto nell’ultimo periodo. Può giocare sia da 1 che da 2, è un ragazzo che ci può dare grande intensità, una valida alternativa al tiro da fuori ma anche in fase di penetrazione. I tempi di inserimento sono brevissimi e sicuramente dovremo lavorare bene. Con l’infortunio di Bremer siamo subito intervenuti sul mercato, abbiamo visionato tanti giocatori ma poi la scelta è ricaduta su di lui. E’ un giocatore che ha da poco vinto un titolo e sono sicuro che ha tutte le carte in regola per fare bella figura in Europa”.

Una buona prova di Gentile: “Ha giocato una partita molto molto buona nel primo tempo mentre nel secondo la sua pretazione è stata piuttosto mediocre. Lui è condannato ad avere il parametro dell’eccellenza come metro di paragone e per questo ci si aspetta sempre tanto. Io credo in lui perché credo che sia un giocatore speciale e lo sa bene”.