Pochi giorni alla ripresa del campionato: ricaricate le batterie, è tempo di tornare al basket giocato. Con l’intera squadra in ritiro ad Agropoli, il ds della Sidigas Nicola Alberani lavora sottotraccia per garantire, a Vucinic e co, quanto prima un ricambio di assoluto valore, date le condizioni precarie di Nichols e Costello.
Facciamo un passo indietro e cerchiamo di analizzare a dovere la situazione infortuni in casa Avellino. Luca Campogrande (out da settembre) potrebbe giocare i suoi primi minuti “ufficiali” in canotta biancoverde già da domenica. Nonostante sia indietro con la preparazione, il parquet sembra ormai vicinissimo. Discorso diverto per il numero 10 Matt Costello: il dolore alla caviglia persiste, il recupero procede lento ed i tempi si allungheranno quasi fino a Natale. Novità positiva per Demetris Nichols: l’ala della Scandone ha ripreso ad allenarsi, sta meglio: sarà in campo o domenica 9 contro Pesaro o, nella peggiore delle ipotesi, il 16 a Trieste.
Tanti i nomi che circolano sulla lista biancoverde. La Sidigas ha tra le mani un vero e proprio jolly: Patrick Young. Una scommessa a tutti gli effetti: fermo da tempo ma pienamente recuperato a livello fisico, pronto a contribuire alla causa irpina. Per i lupi sarebbe una notevole, quanto utile presa in vista del doppio impegno tra campionato e coppa e soprattutto per far rifiatare un reparto lunghi, lacerato spesso da infortuni.
L’ex giocatore dell’Olimpia potrebbe arrivare “in prova” per un mese con l’opzione di estendere il proprio contratto fino al termine della stagione. Atleta perfetto nello scacchiere di coach Vucinic: versatile, atletico, intimidatore d’aria; insomma una variante tecnico-tattica di qualità. Nelle prossime ore ulteriori novità: non ci resta che attendere.