fbpx
Home Serie A Sassari-Reggio Emilia, si gioca d’anticipo per riprendere la corsa ai piani alti

Sassari-Reggio Emilia, si gioca d’anticipo per riprendere la corsa ai piani alti

0

L’anticipo della nona giornata di Serie A propone la sfida fra Dinamo Sassari e Grissin Bon Reggio Emilia, palla a due sabato ore 20.30 al PalaSerradimigni. È il remake della finale Scudetto del 2015 che vide trionfare i sardi ed è l’occasione per entrambe le formazioni di rifarsi dopo gli ultimi k.o. di campionato, in un periodo di forma tutto sommato positivo, in particolare per Sassari che ha ritrovato continuità in Champions League con la vittoria di mercoledì con Strasburgo che l’ha proiettata al vertice del girone.

«Noi dobbiamo guardare al nostro percorso – commenta il coach di Sassari, Pozzeccodi volta in volta il mio staff è sempre molto preparato sull’avversaria ma la parte più importante per noi è riuscire a giocare la nostra pallacanestro per migliorarci. A tratti giochiamo un basket che in pochi giocano attualmente in Europa, non ho meriti se non dare la serenità giusta a questi ragazzi, la realtà delle cose è questa, siamo belli da vedere e questo va riconosciuto. Dico quello che penso, vedo persone che si impegnano ogni allenamento sempre più, sarebbe una mancanza di rispetto nei loro confronti non dire e sottolineare quanto stiamo giocando bene». Per il Banco rimane aperta la questione Jamel McLean, che sembrava sul punto di partenza, ma almeno fino a fine mese l’ex Olimpia Milano resterà in Sardegna: «Per noi è un valore aggiunto inestimabile – ha ammesso Pozzecco – in una squadra come la nostra perché ha una capacità di leggere situazioni difensive usufruendo del dinamismo che altri suoi compagni di squadra non hanno».

Reggio Emilia ha riposato nell’ultimo turno e nel turno precedente è incappata nella sconfitta con la capolista Virtus Bologna dopo una striscia di quattro vittorie consecutive: «Dopo la partita contro la Virtus avevo detto che avremmo avuto subito bisogno di un altro test importante – chiosa coach Maurizio Buscagliasono contento che sia così perchè giochiamo contro una delle prime della classe. Sassari per gioco espresso, classifica e rendimento anche in Coppa, sta facendo davvero molto bene. Sono solidi e fisici, profondi e con tanta esperienza ed hanno una multipla dimensione: tanti giocatori che sanno giocare il post-basso ed altrettanti che hanno pericolosità perimetrale. Noi vogliamo alzare il nostro livello di un altro step, aumentare la qualità del nostro gioco e soprattutto mostrare sempre più la nostra identità».