La sfida del PalaSerradimigni mette di fronte due squadre che hanno vissuto un momento di grande difficoltà neanche un mese fa, ma che hanno saputo rialzarsi e ora sono tornate in corsa rispettivamente per i playoff e per la salvezza.
Qui Sassari – La cura Pasquini ha dato i suoi frutti con due vittorie e una sconfitta riagganciando il treno playoff. La strada è stata tracciata, ma la Dinamo ha dimostrato di poter sbandare facilmente. Sacchetti ha avuto qualche problema in settimana, ma sarà della partita. In Sardegna torneranno due ex, Dyson ed Eyenga, con il primo che ha lasciato un segno sicuramente importante nella storia della Dinamo. “E’ un periodo in cui tutte le squadre stanno dando il meglio perché c’è ancora tutto in palio – dice coach Pasquini in conferenza stampa – bassa. Torino è ultima ma nelle ultime 5 gare ha giocato da playoff. Con l’arrivo di Goulding ha trovato grandissima energia, con un innesto importante fra Dyson sia nella parte alta della classifica sia in quellaed Eyenga. Mi aspetto che arrivino con grande voglia di aggredire la partita e noi dovremo essere bravi a saper affrontare un avversario con questo atteggiamento”.
Qui Torino – La Manital ha riaperto il discorso salvezza con tre grandi vittorie consecutive e ora è chiamata ad uno sforzo extra per continuare a sognare di rimanere in Serie A. L’innesto di Goulding ha dato maggiore solidità sugli esterni e l’Auxilium Cus vuole replicare la vittoria dell’andata, in cui proprio Dyson decise il match con un tiro da metacampo: “Sono davvero molto contento di tornare a Sassari – ha detto l’ex – e rivedere alcuni miei ex compagni e i tifosi. In particolar modo Logan, con cui si è creata una bella amicizia anche tra le nostre famiglie. Per noi, però, sarà una partita davvero impegnativa e domenica la mia concentrazione sarà al massimo, senza alcun tipo di coinvolgimento affettivo. Scenderò in campo come se fosse un qualsiasi altro Palazzetto; tra l’altro, al PalaSerradimignisento bene il canestro e mi piace molto tirare da tre.”
Palla a due alle 18.15 con diretta su Rete 7.