Dopo la tre giorni di Coppa Italia che ha visto protagoniste, con esiti diversi, entrambe le squadre, Banco di Sardegna Sassari e Sidigas Avellino si rituffano nel campionato, con il posticipo della domenica in diretta su RaiSport 1.
Qui Sassari – C’è stata molto delusione per l’immediato epilogo delle Final8 e coach Calvani si è ritrovato a subire un duro paragone con i precedenti successi di Meo Sacchetti. L’allenatore ex Roma e Napoli ha potuto preparare al meglio la partita in questa settimana, cercando di sfruttare il lavoro in palestra per inserire i nuovi giocatori: “È stato importante avere a disposizione una settimana intera, con allenamenti mirati alla gara che dobbiamo affrontare. Abbiamo continuiamo anche lavorare sugli ultimi tre elementi inseriti, in un percorso che necessita di un po’ di tempo m che vede comunque grande disponibilità dei giocatori a capire le esigenze della squadra e a mettersi a disposizione per fare quello che viene loro chiesto.”
Qui Avellino – La Scandone arriva al posticipo in terra sarda forte di 7 vittorie consecutive in campionato, striscia allungata a 9 in Coppa Italia prima di cedere a Milano. Ribaltare il risultato dell’andata (88-90 per la Dinamo) non è un’impresa impossibile e potrebbe essere determinante in caso di arrivo a pari punti. La Sidigas potrà mettere in difficoltà i padroni di casa aumentando il ritmo e provando a sfruttare le tante bocche da fuoco che ha disposizione.
Palla a due alle 20.45, con diretta su RaiSport 1 HD.