fbpx
Home Serie A Sassari mette i tasselli per il futuro, ma non dimentica il suo passato

Sassari mette i tasselli per il futuro, ma non dimentica il suo passato

0

7a DINAMO SASSARI vs AVELLINOLa Dinamo Sassari inaugurerà domani un trittico di trasferte insidioso ma allo stesso tempo utile, passaggi importanti che diranno molto sulla maturità che la squadra di coach Sacchetti sta acquisendo partita dopo partita.

Archiviata la bella gara contro Avellino, la Dinamo già da ieri sera ha lasciato Sassari per iniziare un lungo ping pong aereo fra Bilbao, di nuovo la Sardegna e poi Venezia e Chalon
Domani la supersfida in coppa contro i Baschi, la formazione più esperta a livello Europeo del girone, all’andata gli Spagnoli espugnarono il PalaSerradimigni, ma con i biancoblu che uscirono dal parquet fra gli applausi del pubblico. Sarà una gara molto tattica e l’esperienza domenicale contro Avellino, sarà molto utile ai Sardi, data la fisicità di Bilbao, capace anche a differenza della Scandone, di essere molto mobile sul perimetro.
Un pensiero all’Eurocup ed un pensiero al futuro con uno sguardo al passato.
Questi giorni della settimana, sono ricchi di eventi per la società del presidente Sardara, che ieri ha siglato un importante accordo di sponsorizzazione con la Generale Conserve – ASDOMAR; leader nel settore delle conserve ittiche; un passo importante, perché da una parte si pongono nuovi tasselli verso il progetto DINAMO 2018, dall’altra si rafforza il legame con il territorio isolano data la presenza dell’azienda, con il suo polo produttivo più avanzato proprio in Sardegna e nello specifico ad Olbia.
Sguardo rivolto al futuro con un pensiero al passato, la Dinamo infatti non dimentica chi ha dato tanto alla causa biancoblu, o se preferite degli altri colori che hanno caratterizzato le maglie di Sassari nella sua storia; chi gli ha conosciuti tutti è l’avvocato Dino Milia, che riceve gli auguri della società sul sito ufficiale, per i suoi 90 Anni e noi ci uniamo a questa riccorenza. Nei suoi oltre 30 anni di dirigenza, l’Avv.Milia non ha praticamente mai guardato una partita seduto e chi ha avuto modo di conoscerlo se lo ricorderà in piedi a macinare km nel tunnel che porta agli spogliatoi.
Sassari sa dove vuole arrivare, ma non dimentica da dove viene.

BasketItaly.it – riproduzione riservata