fbpx
Home Serie A Sassari la vetta è anche tua! Brindisi espugnata

Sassari la vetta è anche tua! Brindisi espugnata

0

Sassari espugna il PalaPentassuglia di Brindisi grazie ad una doppia prestazione da incorniciare dei cugini Diener riagguantando così la vetta della classifica in coabitazione con la Cimberio Varese. Il risultato finale è di 93-95 mentre Travis è il nostro Mvp.

Nel riscaldamento prepartita Thornton scalda i motori coi suoi ma poi non scenderà in campo mentre Easley dovrebbe essere ancora in aereo e coach Meo Sacchetti, forte della vittoria, afferma in conferenza stampa che i suoi giocatori hanno mandato al pivot statunitense un messaggio.

La partita inizia con coach Bucchi che schiera Reynolds,Gibson,Viggiano, Robinson e Simmons. Risponde il Banco con i cugini Diener,Devecchi, Ignerski e Diliegro. Il primo quarto è la sagra dell’attacco ma anche quello della non difesa. Il 30-31 a favore degli ospiti è figlio dei 12punti di Travis Diener e i 9 di Drake ma anche degli 8 a testa per Gibson e Robinson.

Nei secondi dieci minuti la difesa di Brindisi si stringe grazie alle ottime prestazione di chi si alza dalla panchina: Fultz mette ordine, il capitano Klaudio Ndoja punisce dalla lunga con un 3/4 e Grant porta energia sul parquet siglando ben 10 punti ed al ventesimo è il miglior marcatore di Brindisi insieme a JGib. Sponda Sassari TD è fermo a quota 12, Drake invece è fermo a 11 mentre Ignerski firma 7 punti in 8 minuti. Brindisi scappa grazie ai tre assist a testa di Fultz e Reynolds e se all’ultimo secondo fosse entrata la tripla tentata da Gibson sarebbe venuto già il PalaElio. Il punteggio parziale vede gli uomini di Bucchi avanti di 12 sul 57-45.

Dopo la pausa lunga i padroni di casa devono fare i conti con la rabbia agonistica di un furioso Travis Diener che trascina i suoi fino al -5 mentre suo cugino Drake aspetta l’ultimo possesso per mettere la ciliegina sulla torta sfornata da TD12 firmando il -3 e sancendo definitivamente la rimonta sassarese.

L’ultimo quarto si apre con Sacchetti che schiera la zona 2-3 che mette definitivamente in crisi Brindisi che seppur prendendo tiri buoni non riesce più a contenere Sassari che con Sacchetti Jr firma il sorpasso 74-75. Fultz mette a segno 5 punti di fila ma è partita punto a punto spaccata dal talento di Travis Diener che sull’87-88 annienta un’ottima difesa di Ndoja con la tripla decisiva del match. Due possessi sono troppi da recuperare in un minuto nonostante Drake sia insolitamente impreciso dalla lunetta.

Sassari aggancia Varese in testa alla classifica di LegaA mentre Brindisi vede allontanarsi l’ultima piazza disponibile per i playoff.

Enel Basket Brindisi: Viggiano 10, Robinson 12, Reynolds 11, Formenti 2, Fultz 7, Ndoja 11, Simmons 16, Zerini, Gibson 12, Alibegovic, Grant 12 . Coach Piero Bucchi.

Banco di Sardegna Sassari: De Vecchi 7, Thornton, Ignerski 10, Diener T.29, Sacchetti 8, Spissu, Diener D.24, Vannuzzo 10, Pinton, Di Liegro 7. Coach Sacchetti Romeo.

La fotogallery sulla pagina facebook di BasketItaly.it di Brindisi-Sassari

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata