fbpx
Home Serie A Sassari a Cremona cerca il quarto posto, la Vanoli saluterà i tifosi

Sassari a Cremona cerca il quarto posto, la Vanoli saluterà i tifosi

0

cameron clark, cremona

Ultima partita di regular season per Cremona e Sassari, con i lombardi che vogliono salutare con una vittoria il pubblico amico, mentre il Banco cerca una vittoria che potrebbe dire quarto posto.

 

Qui Cremona – La bella stagione di Cremona, che ha raggiunto la salvezza con 10 giornate d’anticipo ed è arrivata la prima volte alle Final8, ha portato alla conferma per altri due anni di coach Pancotto. È lui il principale artefice di questa Vanoli, che sarà salutata in modo festoso dal proprio pubblico che ha vissuto un sogno terminato però ad Avellino.

Qui Sassari – Ben diverse le motivazioni della Dinamo, che in caso di sconfitta non avrebbe il fattore campo nei quarti di finale contro Trento. Una vittoria è d’obbligo per gli uomini di Sacchetti, che vogliono arrivare in forma alla post season. Sardara ha parlato stamattina in conferenza stampa, confermando il gruppo per i playoff e sperando di rivivere stagioni “deludenti” come questa.

La chiave tattica – La differenza di motivazioni dovrebbe risultare decisiva, ma il Banco deve stare attento a sottovalutare Cremona, che anche in terra sarda ha messo in difficoltà la Dinamo, pur senza Vitali. Il play azzurro sarà della sfida e vorrà chiudere in bellezza la sua stagione spettacolare, quindi ci sarà lavoro extra per Dyson e Logan. La partita potrebbe rivelarsi spettacolare, sopratutto se Sassari permetterà di correre a Cremona, che più di una volta in casa a scollinato quota 80 punti.

Palla a due alle 17.30.