Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari, ufficializza il rinnovo in biancoblu di Rok Stipcevic, continuando una personale “guerra” contro l’ufficio stampa della Dinamo.
Ieri l’annuncio di Monaldi, arrivato senza l’ormai classico gioco delle iniziali sulla pagina Facebook del presidente, con la pagina ufficiale della Dinamo che recitava testuali parole: “Con un gesto di totale ammutinamento e in segno di decisa ribellione alla continua e imprevedibile invasione di campo e allo strapotere mediatico del presidente, l’Ufficio stampa della Dinamo Banco di Sardegna – in piena indipendenza – è lieto di comunicare il raggiungimento dell’accordo per la firma di Diego Monaldi.
E qui ti freghiamo noi S.S…“
La scherzosa diatriba non è andata giù al presidente della Dinamo che ha deciso di anticipare l’entourage biancoblu con il post in cui inequivocabilmente e senza iniziali, dà il bentornato a Rok Stipcevic. Un corteggiamento per il rinnovo durato diverso tempo quello tra il Coach / GM Pasquini e il giocatore Croato, che nella travagliata passata stagione, ha dimostrato professionalità e attaccamento alla maglia, che hanno convinto la società a spingere per un ulteriore anno (possibile un 1+1) con la canotta della Dinamo.
Si attende ora, il comunicato ufficiale societario, così come per Lacey, che spegnerebbe definitivamente le speranze dei vari fans biancoblu, che pregano per un’altro anno di Logan con la maglia Sassarese; mancano ancora due tasselli per chiudere il roster Sardo, entrambi nel reparto lunghi, le piste sono diverse per il pivot da starting five, con Shawn Jones e Ike Udanoh in testa, ma la società non ha fretta, così come per la ricerca di un ulteriore lungo come dodicesimo uomo per completare le rotazioni.
Il club conferma la fiducia al play croato, elemento di carattere e sempre pronto a mettersi al servizio della squadra
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare la chiusura dell’accordo per la conferma di Rok Stipcevic. Una scelta nel segno della continuità e della rinnovata fiducia nei confronti del play croato, che nella scorsa stagione in biancoblu ha avuto un ruolo importante nei momenti cruciali. Perfettamente inserito nel sistema di Sassari, con il suo motto Never give up ha anche saputo costruirsi un ruolo importante all’interno dello spogliatoio e un feeling particolare con l’ambiente. Giocatore esperto, di forte mentalità e capacità di lettura, maestro nel pick’n roll e difensore aggressivo, è un ottimo costruttore del gioco e molto pericoloso al tiro da tre.
Nella prima annata in maglia biancoblu ha chiuso con una media di 21 minuti di utilizzo a partita e con 9,5 punti, 49% da due, 43% da tre e 83% dalla lunetta. Attualmente è impegnato con la Nazionale croata, agli ordini di coach Aza Petrović, nella preparazione per il torneo Preolimpico che si disputerà a luglio a Torino.