Due delle sorprese della scorsa stagione, la Vanoli Cremona e la Fleex Pistoia si sfideranno questa sera nel posticipo in diretta su SkySport 1. Una partita interessante, per due squadre che hanno cambiato molto in estate ma vogliono ancora stupire.
Qui Cremona – La squadra lombarda dovrebbe aver recuperato Wojciechowski, anche se il lungo polacco non sarà al 100%. Per il resto nessun problema di formazione per la squadra di coach Pancotto e che ha già battuto Pistoia in precampionato. Ora ci sono in palio i due punti, quindi quanto fatto fino adesso non conta più.
Qui Pistoia – La squadra di coach Esposito è al completo e ha aggiunto anche Brandon Solazzi, classe ’97, al suo roster. Per l’ex allenatore casertano la sfida di stasera sarà l’occasione per vedere a che punto è arrivata la sua squadra, visto che ha fatto un precampionato in crescendo, vincendo le ultime 3 partite.
La chiave tattica – Un occhio di riguardo per la partita lo avranno tutti gli addetti ai lavori, visto che le due squadre hanno sempre pescato ottimi giocatori dal sommerso della D-League e dai college. Il lunghi di Cremona avranno le mani piene in difesa contro Boothe e Thornton e dovranno stare attenti a uscire forte anche sul perimetro, visto che il centro pistoiese è un ottimo tiratore da 3. Da limitare anche il pick and roll di Moore, una delle armi tattiche preferite dal play toscano. La Vanoli avrà dalla sua il fattore campo, con tanto entusiasmo intorno ai giocatori e l’esperienza di coach Pancotto, che sembra aver già imposto il suo credo alla squadra.
Palla a due alle 20.45, con diretta su SkySport1.