Samuels è perfetto da due, a Brindisi non basta la pioggia di triple nel primo quarto: countdown!
L’Olimpia Milano batte l’Enel Brindisi ed agguanta il primo posto in classifica.
Qui la gallery del match.
10 la valutazione totale di Delroy James e Turner, ma nonostante questo i due giocatori sono tra i tre che hanno un plus/minus positivo nell’Enel. Stranezze delle statistiche.
9 le vittorie in stagione dell’Enel Brindisi, che si ferma al 5° posto. Una vittoria al Forum avrebbe garantito alla truppa di Bucchi di entrare nel gruppo del terzo posto, per cercare di rubare qualche posizione all’ultima giornata del girone di andata.
8 gli assist di Gentile, con il Capitano dell’EA7 che trova metà delle assistenze delle squadra. Il giocatore ha fatto vedere netti segnali di miglioramento a livello fisico e, anche se non è riuscito a segnare da 3 (0/4), ha trovato un altro modo per aiutare la squadra.
7 i punti di Melli, che però aggiungo ben 10 rimbalzi. Per tutto il primo tempo il giocatore di Reggio Emilia è stato tra i migliori
6 le triple realizzate dall’Enel nel primo quarto, la squadra di Bucchi ha bucato spesso la retina da dietro l’arco e ha chiuso il primo periodo in vantaggio. Le percentuali poi si sono drammaticamente abbassate e l’EA7 ha messo la testa avanti.
5 le palle recuperate da Denmon in difesa, il giocatore con il #12 ha recuperato così la prestazione rivedibile dall’arco, dove ha trovato solo un 0/5.
4 le doppie doppie di Mays in stagione, con il centro americano che anche contro Samuels ha fatto il suo. Nonostante lo abbia subito in difesa, ha trovato 13 punti (anche se grazie a due triple) e 13 rimbalzi.
3 i punti realizzati da Kleiza a tempo praticamente scaduto. Il giocatore lituano ha segnato da 3 mentre gli altri si salutavano a metacampo, non proprio un bel gesto.
2 gli assist di Meacham, che ha dato ordine alla squadra. Partita solida quella del play di riserva dell’Olimpia, che ha messo in ordine l’attacco di Milano.
1 il posto occupato dall’EA7 alla fine del girone d’andata, che con questa vittoria si guadagna il titolo di Campione d’Inverno. Oltre questo l’Olimpia otterrà anche il primo posto nel tabellone delle Final8.
0 gli errori da 2 di Samuels, che vince la sfida con Mays, dominando sotto il tabellone brindisino. Ben 8/8 da 2 per il centro jamaicano che dentro l’area è stato incontenibile.