fbpx
Home Serie A Sala stampa. Calvani: “Atteggiamento sbagliato, in campo per soli 5 minuti. Il mercato non è un alibi”

Sala stampa. Calvani: “Atteggiamento sbagliato, in campo per soli 5 minuti. Il mercato non è un alibi”

0

calvani, sassari

Al termine della sfida tra Brindisi e Sassari, Marco Calvani si presenta in sala stampa decisamente in ritardo, essendo stato chiuso in spogliatoio per molti minuti prima di parlare ai microfoni dei giornalisti presenti. Il clima all’interno dello spogliatoio sardo sarà stato tutt’altro che gioviale e disteso.

 

Queste la parole del coach della Dinamo Sassari: “Abbiamo avuto un atteggiamento completamente sbagliato per 35 minuti. Puoi mancare conclusioni più o meno aperte, ma siamo andati in difficoltà per tutto l’arco della partita, facendoci sfuggire dalle mani diversi palloni che andavano sempre ai giocatori brindisini. Qualcosa vorrà pur dire. Quando abbiamo toccato il fondo, abbiamo giocato come dovevamo fare dal primo minuto, partendo dalla difesa. Ma ciò non può bastare”.

Il tecnico si sofferma poi sui singoli e sulle scelte di mercato: “Non parlo di arrivi e partenze, soprattutto perchè non devono essere un alibi per me e per i miei giocatori. Eyenga ha dato buone risposte, Haynes meno. Varnado è troppo nervoso, il suo è un problema di testa. Nasconde debolezze e una durezza mentale non acquisita con questi tipi di atteggiamenti che penalizzano poi la squadra, come con Cantù quando abbiamo dovuto far a meno di lui per quasi venti minuti, a causa dei problemi di falli. Per quanto riguarda Alexander invece, ieri si era allenato regolarmente ma ad un certo punto si è fermato non schiacciando come di solito fa. Gli ho chiesto cosa avesse ma non mi ha dato risposte. Poi in albergo ha chiamato il fisioterapista, e al termine della terapia ha comunicato la sua indisponibilità per la partita di oggi”.