fbpx
Home Serie A Roma vuole iniziare la stagione con una vittoria, ma una Juve rimaneggiata tenterà di impedirglielo.

Roma vuole iniziare la stagione con una vittoria, ma una Juve rimaneggiata tenterà di impedirglielo.

0

marco mordente, caserta, lorenzo d'ercole, roma, presentazione campionato

Al PalaTiziano inizia la stagione della Virtus Roma domenica pomeriggio alle 18:15 contro la Pasta Reggia Caserta. I capitolini cercheranno di far valere il fattore campo per cercare di iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione davanti ai propri spettatori, per i bianconeri a quanto pare invece dovrebbero essere più di 200 i tifosi ad accompagnare la Juve in trasferta.

 

Qui Roma: Coach Dalmonte avrà tutto il roster a disposizione per impensierire la retroguardia bianconera, costruendo un vantaggio sin dai primi minuti che cercherà di amministrare per tutta la partita. L’ attacco dei capitolini si farà forte della presenza di Triche, reduce da un’annata spettacolare l’ anno scorso a Trento che regalò a quest’ ultima con una prestazione spettacolare nelle Finals di lega2 la Serie A. Molto avvincente sarà anche la sfida di cui saranno protagonisti Morgan e Howell sotto le plance, 2 centri non altissimi ma dotati di una fisicità devastante. Ci penserà anche il solito Bobby Jones a far male ai bianconeri, lo stesso Bobby che l’ anno scorso regalò praticamente da solo un’ importantissima vittoria alla Virtus al Palamaggiò scambiando il canestro casertano per una vasca da bagno. Infine ci penserà anche l’ ultimo arrivato ad essere molto utile alla causa, un certo Rok Stipcevic, colpo di mercato allo scadere dei capitolini che potrà rivelarsi estremamente utile per coach Dalmonte nel corso della stagione.

Qui Caserta: E’ una JuveCaserta a dir poco rimaneggiata quella che domani affronterà la Virtus al PalaTiziano, infatti coach Molin non potrà fare affidamento su M.Vitali, Young e Sergio, tutti costretti a saltare la trasferta romana per infortunio. Ma ad ogni modo sarà una Caserta battagliera quella che partirà alla volta della capitale, forte delle vittorie convincenti seppur con l’infermeria piena in precampionato con Capo D’ Orlando e Avellino di qualche giorno fa. Ronald Moore sarà chiamato a dispensare ottime trame di gioco e fornire pregevoli assist ai suoi compagni per mettere quanto più possibile in difficoltà la retroguardia romana. Con il dubbio Young (non è ancora certo se l’ex Grizzlies prenderà parte alla partita o meno) sarà senza dubbio Gaines il go-to-guy bianconero il quale dovrà assumersi parecchie responsabilità in chiave di punti realizzati. Infine sicuramente Molin cercherà di difendere in maniera dura e aggressiva provando poi a scappare in contropiede con passaggi rapidi.

BasketItaly.It Riproduzione riservata