Roma verso il “V Torneo della Calzatura”, coach Dalmonte: “Ulteriore opportunità per alzare il livello di qualità ed efficacia in vista dell’inizio della stagione”
Ultimo appuntamento di preseason per l’Acea Virtus Roma, che questo pomeriggio partirà alla volta di Porto Sant’Elpidio per partecipare alla quinta edizione del “Torneo della Calzatura” insieme a Consultinvest Pesaro, Giorgio Tesi Group Pistoia ed Enel Brindisi.
Proprio i pugliesi saranno i primi avversari della squadra capitolina domani pomeriggio alle ore 17, in una gara che farà da antipasto alla Beko Supercoppa 2014, nella quale saranno impegnate entrambe le squadre pur non affrontandosi al primo turno.
In forse Daniele Sandri, che durante l’allenamento di ieri ha accusato un problema muscolare al polpaccio della gamba destra. Il giocatore, che sarà sottoposto ad esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio, partirà comunque insieme alla squadra, ma un suo utilizzo nel torneo appare al momento in dubbio.
Coach Luca Dalmonte ha parlato prima di partire per le Marche: «A Porto Sant’Elpidio ci aspetta l’ultimo weekend della nostra preseason, in cui potremmo avere l’opportunità di giocare contro due squadre, Brindisi e Pistoia, non ancora incrociate nel nostro precampionato. All’aumentare del numero di partite utili a fare esperienza diminuisce il tempo che ci divide dai nastri di partenza della stagione, quindi dobbiamo cercare di innalzare il livello di qualità e di efficacia in ogni gara a nostra disposizione. Finora la squadra ha accumulato un carico di lavoro importante, necessario per la prosecuzione del nostro percorso tecnico».