fbpx
Home Serie A Roma ottiene una vittoria inaspettata, Gentile dovrebbe contare fino a 5: il nostro countdown!

Roma ottiene una vittoria inaspettata, Gentile dovrebbe contare fino a 5: il nostro countdown!

0

Jimmy Baron, Mbaye, Acea Virtus Roma-BCM Gravelines

L’Acea Roma ottiene una vittoria insperata, recuperando 15 punti di svantaggio. Per l’EA7 continua il periodo no lontano dal Forum.

 

10 al quarto periodo di Jimmy Baron, che vince da solo la partita. Sono 13 i punti per lui negli ultimi 10 minuti, con 3/4 da 3 e 4/4 ai liberi. Il giocatore americano in odore di taglio ha risposto così a chi lo criticava.

9 a Phil Goss, la guardia ha cominciato la rimonta della Virtus nel terzo quarto e alla fine è risultato il miglior realizzatore del match dopo Baron. 17 punti, con 6/8 da 2, ½ da 3, 2/2 ai liberi, 7 rimbalzi, 3 recuperate e 4 assist.

8 a Mbwake, il lungo nigeriano ha vissuto una brutta giornata al tiro (2/8) ma si è fatto apprezzare in difesa e a rimbalzo, concedendo pochissimo ai lunghi milanesi.

7 a Moss, l’unico a salvarsi nel suicidio milanese. Il giocatore ex Siena è il solo ad aver giocato sui suoi standard, anche se nell’ultimo quarto non è riuscito a dare la scossa necessaria e si è fatto trascinare nel baratro.

6 i punti di Milano nell’ultimo periodo, davvero troppo pochi, anche per battere una Acea davvero brutta per buona parte del match. La sterilità offensiva potrebbe esser stata causata dalla stanchezza mentale accumulata nelle tante trasferte di inizio stagione,Alessandro Gentile Brindisi ma ormai siamo a dicembre e sicuramente lo staff Olimpia pensava di essere più avanti sotto questo punto di vista.

5 il numero che deve contare Gentile prima di fare qualsiasi cosa, il capitano di Milano prende un tecnico che ribalta la partita: da +2 palla in mano a -3. Il giocatore ha sì 21 anni, ma è da 4 in Serie A e certe atteggiamenti non sono più concessi. Roma intanto ringrazia.

4 i minuti di Gigli, l’unica nota positiva della serata milanese. Il giocatore romano torna a calcare il parquet dopo l’esperienza in Nazionale quest’estate. Ci vorrà del tempo per vederlo a pieno regime, ma il primo passo è stato fatto.

3 i giocatori dell’Olimpia che hanno giocato meno di 10 minuti, se di Gigli abbiamo detto, non si capisce come Cerella e Haynes non trovino più spazio, sopratutto in campionato. L’inizio di stagione con tanti impegni ravvicinati è l’ideale per usare la lunga panchina a disposizione di coach Banchi.

2 i tempi indegni a cui hanno assistito i tifosi, difficile immaginare una partita di questa bruttezza. Il risultato finale, 61-55, e il parziale del primo tempo, 22-29, sono più da museo degli orrori che da Serie A di basket.

1 il canestro di Langford, il giocatore americano si è preso una meritata giornata di riposo visto che sta facendo pentole e coperchi da inizio anno. I tifosi milanesi sperano che si sia risparmiato per giovedì contro il Real.

0 la qualità del prodotto gazzetta.it, non ce ne vogliano i colleghi, ma non è possibile che lo streaming salti spesso o che sia così tanto in ritardo (alcune persone, a partita finita, stavano ancora vedendo il terzo quarto). A questo va aggiunta una telecronaca cui è mancato un po’ di mordente, sicuramente non aiutata dalla partita. Speriamo che i problemi tecnici, riscontrati in una diretta nazionale, aumentino la consapevolezza per una situazione già logora per le tv locali.