fbpx
Home Serie A Roma e Pistoia cercano conferme dopo le buone vittorie di questa settimana

Roma e Pistoia cercano conferme dopo le buone vittorie di questa settimana

0

Acea Roma, Melvin Ejim schiacciata

L’Acea Roma accoglie la Giorgio Tesi Group Pistoia, con entrambe le squadre che cercheranno di confermare le buone vittorie contro Reggio e Trento.

Qui Roma – L’Acea da questo turno potrà schierare Ramel Curry, andando finalmente a completare il pacchetto esterni, dopo i problemi con Triche e Gibson. Dalmonte potrà contare su un roster al completo: “Ci aspetta una partita contro una squadra in fiducia, che nel girone di ritorno ha dimostrato con i fatti di aver ripreso un ritmo e un trend positivo come già positiva era stata la stagione passata. L’assestamento compiuto in corsa ha portato indiscutibili ed effettivi vantaggi, l’arrivo di Amoroso e Easley non solo ha ampliato le rotazioni nel reparto lunghi, ma ha garantito la presenza di un 5 perimetrale, quale Amoroso, per sfruttare gli spazi a vantaggio di giocatori che nell’uno contro uno hanno la loro forza principale come Williams, Milbourne e Brown.”

Qui Pistoia – La vittoria in settimana contro Trento ha portato Pistoia a ridosso della zona playoff, con la squadra attualmente nona. La squadra di Moretti vuole confermare il trend positivo lontano dal PalaCarrara, andando a cercare a Roma la sesta vittoria in trasferta. Tutti disponibili tranne Cinciarini per la trasferta romana e chissà che qualche tifoso pistoiese non scenda nella Capitale a riempire i desolati spalti del PalaTiziano.

La chiave tattica – Da valutare l’impatto di Curry nell’economia della squadra capitolina, visto che anche la condizione non dovrebbe essere delle migliori. Sicuramente il giocatore può portare qualche punto in più all’attacco della Virtus e questo deve preoccupare Pistoia, che se si farà fermare dalla difesa dell’Acea rischia seriamente di perdere. La vena degli americani sarà quindi importante per la GTG visto che più di una volta in questa stagione i giocatori italiani hanno tolto le castagne dal fuoco a coach Moretti, non per ultimo proprio mercoledì contro Trento. Sono stati infatti Cinciarini e Amoroso a scavare il primo break importante del match.

Palla a due alle 18.15, con diretta su TVL. Arbitreranno i signori Chiari, Biggi e Aronne.