Roma, Dalmonte: “Correggere alcuni aspetti per ripartire”. Incoraggiante la prevendita per gara3
Torna subito al lavoro l’Acea Virtus Roma, che nel pomeriggio svolgerà una leggera seduta di allenamento per preparare la partita di domani contro la Montepaschi Siena, gara 2 della serie delle semifinali playoff. In dubbio Phil Goss, uscito anzitempo in gara 1 a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra accusato nel corso dell’ultimo quarto. Il giocatore proverà domattina, ma un suo utilizzo al momento è in dubbio.
Continua la prevendita dei biglietti di gara 3 e gara 4 della serie, che verranno disputate al PalaLottomatica: ieri sera i tagliandi staccati erano 2540, oggi la prevendita sta proseguendo con ritmi incoraggianti. I biglietti si possono acquistare al Palazzetto dello Sport e presso tutte le ricevitorie VivaTicket autorizzate. I giorni gara la biglietteria del PalaLottomatica sarà aperta dalle ore 14 in poi fino alla palla a due.
Coach Dalmonte ha presentato la serie: «In gara 1 abbiamo centrato l’interpretazione della partita, adesso servirà registrare quelle 2 o 3 situazioni sia in attacco che in difesa, capacità che è nostre corde. Alla fine in sfide come queste è la somma dei dettagli a fare la differenza.
Sarà molto importante avere la lucidità di resettare mentalmente rispetto a ieri. E’ una serie lunga, dobbiamo essere capaci tutti insieme di analizzare e di condividere quei punti, in attacco e in difesa, sui quali porre l’attenzione e che dobbiamo esser bravi ad evitare. Avere la necessaria forza mentale è un passaggio fondamentale per ripartire e avere le idee più chiare su quello che dovremo mettere in campo nella prossima partita».
Arbitreranno l’incontro i signori Paolo Taurino (Vignola, MO), Gabriele Bettini (Bologna), Maurizio Biggi (Cassina de’ Pecchi, MI).