fbpx
Home Serie A Roberto Cazzaniga torna alla Vanoli Cremona

Roberto Cazzaniga torna alla Vanoli Cremona

0

La Guerino Vanoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo con il giocatore Roberto Cazzaniga. Il centro nato a Monza nel 1978 ma ormai cremonese d’adozione torna a vestire così i colori biancoblù dopo lo splendido triennio 2005-2008 nel quale ha contribuito in maniera determinante alla storica promozione tra i professionisti ed è stato protagonista dei primi due campionati in Legadue.

Alto 207 centimetri per 92 chilogrammi, Cazzaniga è giocatore di grande affidamento e di grandissima esperienza. Prodotto delle giovanili di Varese ha infatti esordito in serie A nel 1994 a soli 16 anni.

Passato all’Olimpia Milano e di seguito a Vigevano, torna a Varese nella stagione 2000-2001 prima di trasferirsi l’anno seguente alla Pallacanestro Pavia in Legadue. Dal 2002 contribuisce alle promozioni dalla B d’eccellenza alla seconda serie di Castelletto Ticino, Casale Monferrato e Soresina. Si ferma a Cremona per altre due stagioni prima di scendere nuovamente di categoria a Casalpusterlengo. Nel 2010-2011 gioca a Piacenza mentre la scorsa stagione è tornato a vestire la maglia di Pavia.

Ora il gradito ritorno a Cremona per aiutare la Vanoli nell’impresa di una nuova grande salvezza in serie A.