Come di consuetudine ormai, durante le festività natalizie va di scena il derby campano tra Sidigas Avellino e Pasta Reggia Caserta, un match che quest’anno contrappone il roster del amato ex coach Pino Sacripanti alla compagine di Sandro Dell’Agnello entrambi in cerca di una vittoria davvero molto importante per dare una svolta alla stagione per il raggiungimento degli obiettivi delle rispettive squadre.
Qui Avellino: La Sidigas vanta 2 vittorie ed una sconfitta (domenica a Cremona contro la Vanoli) nelle ultime 3 apparizioni, un’eventuale vittoria contro Caserta può significare mettersi in carreggiata per
un piazzamento alle final eight e restare in corsa per la lotta play off. C’è da verificare Acker non al meglio dopo aver subito una botta durante la gara di domenica, oltre a dover valutare l’inserimento nelle dinamiche di squadra degli ultimi arrivati Joe Ragland e Marques Green.
Sicuramente come riferito anche in conferenza stampa pre-match coach Sacripanti punterà sull’intensità difensiva ed a migliorare le percentuali al tiro dall’arco.
Qui Caserta: La Pasta Reggia non sta attraversando un buon periodo di forma e proviene da 2 sconfitte consecutive, la grana Amoroso non essendo ancora riusciti a trovare il suo sostituto, ha posto Caserta in una situazione di carenza numerica sotto le plance Dell’Agnello. Con il rientro di Peyton Siva (anche se le condizioni sono da verificare visto la poca costanza con la quale si è potuto allenare negli utlimi 3 mesi), è l’ultimo arrivato Ogo sarà destinato nuovamente alla tribuna, per il resto non ci sono particolari problematiche di condizioni fisiche. Coach Dell’Agnello in conferenza stampa pre match confida su una prova di carattere ed orgoglio dei suoi. Da segnalare che questa sera ci sarà l’esordio di una nuova maglietta in stile natalizio, per la Juvecaserta appositamente creata per tutte le partite disputate durante le festività. Sono previsti al seguito della Pasta Reggia più di 200 tifosi per sostenere la propria squadra, che con una vittoria potrebbe ridare serenità e soprattutto morale ad una città intera e nel contempo vedere allontanare un pochino lo spauracchio dell’ultima posizione in classifica
Appuntamento al Pala Del Mauro alle ore 18.30 e diretta Sky Sport 2