E’ ripartita questa mattina la campagna abbonamenti dell’Aquila Basket Trento dopo la prima settimana riservata agli abbonati della scorsa stagione ed ai soci del Trust Aquila.
Ad ora sono state sottoscritte circa seicento tessere, un dato più che buono considerato che lo scorso anno erano state raggiunte neanche ottocento tessere.
Nel frattempo dopo che la Società ha confermato lo zoccolo duro italiano (Forray, Pascolo, Baldi Rossi e Spanghero), il Direttore Generale Salvatore Trainotti è partito per gli Stati Uniti con destinazione prima Orlando e dopo Las Vegas per assistere alla Summer League, al pari di tutti gli allenatori e dirigenti del mondo del basket, alla ricerca di prospetti che non riescono a rientrare in NBA ed alla scoperta di nuovi talenti.
Trainotti sarà raggiunto a Las Vegas da coach Maurizio Buscaglia: entrambi avranno così la possibilità di vedere, in maglia New York Knicks , Brandon Triche,splendido protagonista della splendida stagione in casa trentina.
Riguardo il mercato degli “italiani” per il momento si è fermi al nome di Tomas Ress. L’ala ex senese, altoatesino di nascita, ha giorni fa dichiarato di non essere mai stato contattato dalla società trentina: le sue parole sono sembrate essere quasi una richiesta di contatto indirizzata alla Società stessa.
Altro nome, quello del toscano Guido Rosselli, associato però nelle ultime ore alla MPS Torino.
Soliti rumors di mercato, considerato che l’Aquila non ha ancora un preciso budget stagionale, essendo tuttora alla ricerca del main sponsor per la prossima stagione.
Massimo Fuiano
Redazione Basketitaly.it – riproduzione riservata