Reyer Venezia, parlano Markovski e Taylor “Torniamo a vincere in trasferta grazie all’innesto di Vujacic”
Consueta conferenza stampa pre-partita per coach Zare Markovski: obiettivo ritornare a imporsi in trasferta nella tana della Scandone Sidigas Avellino per continuare a coltivare la speranza di raggiungere i play-off.
“ E’ la parte più bella del campionato, le due squadre si attrezzano e cercano di ottenere una vittoria in più per il massimo dei propri organici grazie agli ultimi innesti. Partita in trasferta che si vuole vincere dando il massimo di noi stessi per chiudere il talento dei vari Lakovic, Hayes, Ivanov e Thomas che hanno tutti punti nelle proprie mani. Inserendo un tiratore in più, noi dovremo approfittarne mantenendo il rendimento delle ultime due partite e diminuendo il numero di palle perse. ” Novità per gli ultimi innesti nelle due squadre: Sasha Vujacic a Venezia mentre Goldwire e Achara ad Avellino. “ Possono influire nell’entusiasmo, impegno e voglia di ripartenza soprattutto per gli avversari, per noi un giocatore da inserire in un reparto dove Linhart e Taylor stanno recuperando il loro rendimento stagionale. Quindi escluso Johnson? Stavolta sì, per scelta tecnica vede penalizzato lui. Taylor merita di giocare dopo le ultime due partite dove ha mostrato segnali di ripresa con i punti segnati ma anche nelle percentuali, il modo di giocare e un calo di palle perse rispetto a 10 giorni fa quando era al minimo stagionale. Quando ti capita l’occasione di avere un giocatore come Vujacic non bisogna tirarsi indietro. ”
La Reyer potrà tornare a schierare Crosariol che si è ripreso in pieno dopo il problema occorso da settimana scorsa e un “ Vujacic in difficoltà sia aerobiche che nelle gambe, non sono nelle migliori condizioni dopo due allenamenti ma le condizioni fisiche sono soddisfacenti. ”