fbpx
Home Serie A Reyer Venezia, parla Tomas Ress: “Obiettivo primi 4 posti, ma non ci accontentiamo.”

Reyer Venezia, parla Tomas Ress: “Obiettivo primi 4 posti, ma non ci accontentiamo.”

0

 Tomas Ress VeneziaEcco le parole di Tomas Ress al termine del match vinto 76-71 su Brindisi che ha portato Venezia al secondo posto in solitaria.

 

“E’ stata una partita parecchio fisica, si è visto negli ultimi minuti quando la palla contava. L’assenza di Goss ci ha visto stravolgere qualcosa ma Jackson è stato pronto fin dall’inizio, è partito subito forte e ci ha trascinato. Complimenti anche a Ruzzier che ha tenuto la gara con grande carattere e a Julyan Stone che si sta avvicinando sempre più a canestro nel trovare punti di fisico che sono il suo pane. Siamo contenti di essere al secondo posto, una bella rivincita dopo la debacle di Coppa Italia contro la stessa squadra. Stiamo facendo una bellissima stagione e vogliamo continuare così fino alla fine in bellezza.”

A 34 anni cosa spinge Tomas a buttarsi ancora a “pelle di leone” sulle palle vaganti. “La passione per questo sport. Negli anni ho dimostrato che mi piace vincere sempre, come l’anno scorso quando però non ce l’ho fatta. Ho sempre fatto parte di squadre che volevano vincere con grandi compagni di squadra, da Djordjevic a Pesaro fino a Stonerook e Bobby Brown a Siena, sempre vincenti, mi hanno insegnato che vincere è bello. A me piace vincere. Quando ci sono le partite dove bisogna tirare fuori gli artigli e gli attributi, sono presente.”

Otto punti di vantaggio sul quinto posto, primi quattro posti in cassaforte? “Abbiamo anche lo scontro diretto a favore su Brindisi, mancano ancora tante gare, ma per perdere le prime quattro posizioni dovremmo fare praticamente un harakiri… Noi non vogliamo mollare per il nostro obiettivo dei primi quattro posti, vogliamo giocarcela e in prospettiva semifinale anche il fattore casalingo sarebbe importante. Milano bisogna evitarla, meglio guardare dietro e pensare che il terzo posto sia meglio del quarto.”

Stesso ruolino di marcia dell’andata: “Sì, però facciamo fatica con le squadre di alta classifica, pesano ancora le sconfitte in casa con Reggio Emilia e Sassari, sarà importante invertire il trend rifacendosi nelle gare da loro in trasferta. Ma prima pensiamo a Bologna che sarà la nostra prossima avversaria.”

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata