fbpx
Home Serie A Reyer Venezia, parla Julyan Stone: “Contro Reggio Emilia saremo pronti a dare il nostro meglio.”

Reyer Venezia, parla Julyan Stone: “Contro Reggio Emilia saremo pronti a dare il nostro meglio.”

0

<Reyer - Trento: Julyan StoneDopo avere vinto la serie contro Cantù e aver messo i suoi soliti ottimi numeri nelle statistiche (nella decisiva quinta gara 17 punti, 8 rimbalzi, 6 assist, 7 falli subiti per ben 33 di valutazione), Julyan Stone è pronto a ripartire per la semifinale-scudetto contro Reggio Emilia. Gara1 sold-out stasera al PalaTaliercio con inizio alle ore 21, diretta televisiva nazionale su Rai Sport 2.

 
“Sono pronto per ripartire contro Reggio Emilia, siamo concentrati e sappiamo che dovremo fare molto meglio di quello che abbiamo fatto finora. La serie vinta con Cantù alla 5a partita penso sia stato il modo migliore per passare il primo turno di playoff: fare fronte alle difficoltà messe da Cantù con le spalle al muro, la necessità di dover crescere di volta in volta e affrontare queste difficoltà, è quello che ti può dare in più nei play-off”.
 
Per Julyan grande importanza ha dato anche la spinta dei tifosi per superare il quarto di finale. “E’ stato fantastico, è il vantaggio di giocare in casa e quando l’ambiente è così ci può dare tanta energia. I tifosi sono stati grandi e ci hanno dato una grandissima spinta.”
 
Ma ora si pensa a Reggio Emilia, contro cui Stone e compagni in campionato hanno subito una doppia sconfitta. “Ma i playoff sono diversi, sappiamo che dovremo fare qualcosa di più rispetto a quello che abbiamo fatto in regular season, però è anche vero che ce la siamo sempre giocata. Sarà un’altra storia, dobbiamo pensare a iniziare bene in casa e sappiamo che non sarà semplice, non dovremo farci condizionare da quello che è successo durante il campionato. Loro hanno come punto di forza l’intelligenza, noi dovremo pensare di giocare nel nostro modo come sappiamo e cercando di imporre la nostra qualità di squadra  perché loro ne hanno altrettanto a livello di gruppo.”
 
Julyan stupisce per la sua esuberanza atletica, spiega qual’è il suo segreto. “Mio figlio è il segreto di tutto ciò quando torno a casa e lo vedo, mi da grande forza ed energia pensare a lui. Dal punto di vista sportivo direi invece che quest’energia arrivi quando si lavora tutto l’anno pensando di prepararsi per i playoff. Questo è il momento di capitalizzare tutto il lavoro che si è fatto durante la stagione e se va fatto in quest’ottica trovi l’energia nei momenti chiave della stagione.”
 
Come si prepara la serie al meglio delle 7 rispetto a una serie da 5 gare. “Bisogna essere pronti da un punto di vista mentale e fisico: per il fisico si può fare poco giocando ogni due giorni, mentalmente invece bisogna essere pronti a resettare tutto dopo ogni partita. Quello che abbiamo fatto noi e quello che ha fatto Reggio in preparazione di questa sfida nel momento in cui si inizierà a giocare sarà fatto. Le partite avranno dei protagonisti di volta in volta diversi, dipende anche dall’andamento della gara e saper cogliere chi magari sarà più pronto in una partita piuttosto che un altro.”
 
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata