fbpx
Home Serie A Reyer Venezia, il pre-partita di Recalcati: “Contro Bologna dovremo essere continui per tutti i 40′.”

Reyer Venezia, il pre-partita di Recalcati: “Contro Bologna dovremo essere continui per tutti i 40′.”

0

Coach Carlo Recalcati (Venezia)

Conferenza stampa pre-partita per coach Carlo Recalcati. L’Umana Reyer Venezia si prepara ad affrontare il match della 21a giornata, 6a di ritorno, al PalaTaliercio di Mestre contro la Virtus Granarolo Bologna (domenica 8 Marzo ore 18:15).
 
 
L’allenatore oro-granata inizia parlando sulla situazione infortuni della squadra a partire da quella del capitano Phil Goss: “Comincerà oggi a fare parte dell’allenamento in gruppo, vedremo come reagisce alle prime sollecitazioni, ma forse non farà il 5vs.5. Finora ha fatto terapie e ieri un lavoro a parte con il preparatore atletico Colombini.”
Ma in casa Reyer si è fermato il giovane play Ruzzier: ”Ieri sera si è fermato per un problema muscolare, speriamo di affaticamento. Sarà una cosa da verificare con i medici per vedere come reagirà alle terapie in queste 24 ore, per precauzione oggi non si allena. Ruzzier, grazie alla sua abilità nel pick and roll e nel ball handing oltre alla buona difesa dimostrata, insieme a Jackson, abile nella realizzazione, domenica ha sostituito bene Goss. Uno dei due ne abbiamo assolutamente bisogno e di averlo a disposizione. Non so se Goss recupererà, non ho ancora deciso quindi chi togliere per la regola degli stranieri.”
La presentazione degli avversari: “Giocheremo contro una squadra in salute che ha grande fiducia nei propri mezzi. Dopo l’inizio ha trovato le sue logiche interne, hanno inserito Reddic, fanno giocare di più Cuccarolo, giocatore particolare in base alle caratteristiche degli avversari e da ciò il suo allenatore vuole imporre. Con Cuccarolo in campo e Okaro White da ala piccola possono utilizzare quintetti altissimi, durante la partita possono mostrare diverse facce e dovremo essere pronti ad affrontarli. Allan Ray è giocatore di grande talento che può decidere il match in tante situazioni intricate. Tutti i loro giocatori americani sono cresciuti nel corso del campionato e hanno raggiunto un rendimento elevato, si sono integrati bene con gli italiani come Imbrò che ha recuperato. Classifica alla mano senza i 2 punti di penalizzazione sarebbero alla pari di Brindisi, ha caratteristiche diverse ma vale una posizione di eccellenza dopo i primi 4 posti, un’avversaria alla quale gli daremo il rispetto che va dato a chi sta facendo bene in stagione.”
 
Cosa fare in più rispetto al match contro Brindisi, oltre alla difesa vista nell’ultimo quarto :”Dobbiamo cercare di avere questa benedetta continuità, da Settembre lavoriamo per mantenere uno standard elevato di rendimento sulle due metà campo. Non dobbiamo fare di più, dobbiamo dimostrare come negli ultimi 10′ di difesa contro Brindisi di mantenere quel rendimento per tutti i 40′. A questo punto della stagione le nostre caratteristiche sono molto chiare, abbiamo già dimostrato delle punte di eccellenza sia offensivamente che difensivamente, il passo da fare è che abbiano maggiore continuità.”
 

Reyer - Milano: Julyan Stone vs Trenton Meacham

Julyan Stone spera di ripetere non solo il match dell’andata vinto dalla Reyer 79-83 grazie alla sua prestazione personale con 19 punti e 11 rimbalzi oltre a 34 di valutazione: “Io voglio vincere sempre, ricordo quel match ma che io faccia 20 punti o non segnare, l’importante è che io aiuti la squadra ad affermarsi. Affronteremo un’altra avversaria in grande condizione dopo Brindisi e anche domenica sarà importante prendersi i 2 punti. Sarà tosta contro un team di grande talento, penso ad Allan Ray, Okaro White e Jeremy Hazell, sarà un altro bel match.”
Ruzzier e Goss non al meglio ed entrambi a rischio per domenica:“A prescindere da quanti saremo disponibili, in ogni caso dovremo essere sempre aggressivi. Chiunque venga chiamato in causa deve dare sempre il massimo, tutti dovremo essere pronti a fare quello che viene chiesto a ciascuno di noi.”
Dopo Pullen, un altro avversario difficile come Allan Ray: ”Ricordo che nella prima metà di partita all’andata ci fece molto male (16 punti su 21 totali) e poi nella seconda abbiamo capito cosa doveva essere fatto. Come sempre con questi casi giocatori del genere non si fermano individualmente ma grazie al lavoro di squadra.”
Come cominciare il match contro la Virtus Bologna rispetto a Brindisi: “Fin dall’inizio dovremo cominciare il match affamati e determinati, l’abbiamo capito contro l’Enel e dovremo farlo contro una squadra come Bologna.”
Umana Reyer seconda in classifica, se l’aspettava? C’è ancora rammarico per la Coppa Italia? : “Fin dalla pre-stagione mi aspetto sempre il massimo e quindi molti successi per la mia squadra, perciò a questo punto della stagione avrei voluto il 1° posto, questo è il mio modo di vivere la pallacanestro come una competizione. Riguardo le Final Eight personalmente ho avuto una grande delusione in un contesto del genere che era tutto nuovo per me, ma la vittoria di domenica mi ha aiutato a voltare subito pagina.”
 
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata