fbpx
Home Serie A Reyer Venezia, il pre-partita di Recalcati: “A Reggio Emilia partita che vale doppio, ci giochiamo il secondo posto.”

Reyer Venezia, il pre-partita di Recalcati: “A Reggio Emilia partita che vale doppio, ci giochiamo il secondo posto.”

0

recalcati, venezia

Conferenza stampa pre-partita per coach Carlo Recalcati. L’Umana Reyer Venezia si prepara ad affrontare l’anticipo della 25a giornata, 10a di ritorno, al PalaBigi di Reggio Emilia contro la Grissin Bon (Sabato 4 Aprile ore 18:30, diretta televisiva su Rai Sport 1, canale 57 del DT).
 
L’allenatore oro-granata inizia parlando della settimana: “Assoluta normalità da tutti i punti di vista, sia di lavoro che medico, tutti hanno partecipato agli allenamenti e hanno lavorato bene per questa partita chiave da play-off. Ci hanno battuto in casa e contro di loro dobbiamo confrontarci per centrare la miglior posizione possibile in vista della post season. I giocatori sono coscienti e stanno vivendo questa settimana aspettando questa sfida. Al momento nessun cambiamento, sceglierei gli stessi 7 stranieri visti nelle precedenti partite.”
 
Il tesseramento di Chikoko in casa Reggiana. “Un po’ di surplus ci è stato dato dal fatto se facevano in tempo o no a tesserarlo, ma poco importa, abbiamo la possibilità di fare la seduta video studiandolo e terremo conto nelle rotazioni, nelle possibilità di marcatura su di lui. Va a sostituire Cervi anche se giocatore diverso, può giocare fuori area, meno peso fisico corporeo, molto più simile a Polonara come struttura fisica, da saltatore.”
 
Gli avversari: “Giochiamo contro una squadra che a questo punto è al completo: recupera Cinciarini, avrà il sostituto di Cervi mentre Lavrinovic sta aumentando la sua autonomia grazie a tante partite giocate. Hanno tante soluzioni: può giocare Lavrinovic da centro, possono giocare insieme sia Diener che Kaukenas, schierare Silins da 3, Mussini con Della Valle, e Pini può completare le rotazioni. Sono tutti giocatori in grado nei momenti della partita di decidere uno spezzone di gioco. Ci vorranno 40 minuti di grande attenzione, perché un cambio potrà alzare il potenziale dei nostri avversari. Così deve essere anche per noi e siamo pronti a fare questo.”
 

Ortner Benjamin Venezia

Benjamin Ortner è pronto a giocare un match che vale il secondo posto in classifica. “Sicuramente partita molto importante per noi perché finora abbiamo fatto molta fatica con le prime 4 squadre in classifica, questo sarà un test per capire a che livello siamo e in cosa dobbiamo ancora migliorare in vista dei play-off. Vincere lì ci darebbe grande fiducia.”
 
Come è cambiata Reggio rispetto all’andata: “Rimane sempre una grande squadra, è un mix tra giovani italiani ed esperti con talento. Per noi non so cosa cambia, ma so che loro sono una squadra ben equilibrata. Sarà una partita difficile e combattuta che sarà vinta in difesa. Il nuovo arrivo Chikoko? È arrivato da poco, vedremo quanto lo useranno. Per noi è importante fare le nostre cose.”
 
Il campionato di Reggio: “Hanno avuto molta sfortuna con gli infortuni, ma rimangono sempre nelle prime 4 posizioni. Non si può certo dire che hanno deluso e come sempre saranno i play-off a sentenziare tutto, ma negli ultimi 2 anni hanno sempre fatto bene con una pallacanestro molto intensa e anche quest’anno riusciranno a essere pronti al momento giusto.”
 
In casa Reggio ha perso solo con Cremona all’esordio, poi le hanno vinte tutte. Sarà la Reyer a fermare la loro striscia positiva casalinga? “A Reggio non è mai facile giocare, il PalaBigi è un palasport piccolo e la gente è quasi in campo ad aiutarli da ‘sesto uomo’. A me non piace guardare se hanno una striscia di vittorie o no, non sarebbe giusto concentrarsi lì ma pensare a noi e a giocare un match che sarà da livelli di play-off.”
 
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata