fbpx
Home Serie A Reyer Venezia, comincia ufficialmente la stagione 2014-2015

Reyer Venezia, comincia ufficialmente la stagione 2014-2015

0

Reyer Venezia 2014-2015

Si è alzato il sipario sulla stagione 2014/2015 dell’Umana Reyer Venezia. Questa mattina la prima squadra maschile si è radunata al Palasport Taliercio e ha incontrato i giornalisti per le prime foto ufficiali e le prime interviste.

Tutti puntuali e presenti ad eccezione di Lorenzo Brown, bloccato in Florida per problemi di visto. “Problemi burocratici, dovrebbe comunque arrivare tra martedì e mercoledì. Appena prende il visto dal consolato, ha già il volo prenotato da Miami che lo porterà qui a Venezia. – ha commentato il Direttore Sportivo Federico CasarinEra già tutto pronto per venerdì, fatalità lo stesso problema lo ha avuto anche Goss, ma Phil però è riuscito a fare tutto per tempo ed è arrivato giusto per il raduno. Queste cose purtroppo sono indipendenti dalla volontà sia del giocatore che della società. ”

Tutto il resto della squadra si è consegnato fin da subito agli ordini del neo coach Carlo Recalcati e dei confermati assistenti Walter De Raffaele e Alberto Billio. Aggregatosi alla rosa anche il gruppo dei giovani del settore giovanile, composto da Lorenzo Ambrosin, Riccardo Bolpin, Thomas Tinsley e Dario Zucca.

“ La squadra è questa, siamo molto contenti del roster che è stato allestito e del gruppo che abbiamo creato. – continua la sua analisi Casarin – Questi giorni saranno quelli di rimessa in moto tra visite, test e quant’altro per poi partire a pieno regime già dal primo giorno di ritiro dove ci sarà la preparazione fisica, la conoscenza e, cosa molto importante, si creerà il gruppo che sarà la parte fondamentale della nuova stagione. Rispetto all’anno scorso quando mancarono i nazionali sono presenti tutti, per conoscere un gruppo nuovo è importante stare insieme e vivere insieme il ritiro, mettere a fuoco la conoscenza. ”

Ora la parola ad alcuni dei nuovi arrivati.

Benjamin Ortner

Benjamin Ortner. “Il primo obiettivo della stagione per me sarà quello di creare un gruppo che lavori bene insieme, un passo piccolo secondo molti ma un grande passo per avere la possibilità di arrivare più in alto possibile, poi parleranno i risultati. Si può trarre insegnamento anche dalle sconfitte che potranno arrivare, in quei momenti la squadra può crescere e maturare. Giocare a Venezia è un onore, come quello di indossare questa maglia. Lo farò sopratutto dando il 100% in campo portando quella esperienza in difesa che mi verrà chiesta. ”

Jeff Viggiano. “ Nuova città, nuova avventura, nuova squadra: sono eccitato e non vedo l’ora di cominciare. Conosco alcuni dei miei nuovi compagni, ma comunque dal primo approccio sembrano tutti bravi ragazzi ben predisposti, tutti sanno che la chimica della squadra sarà importante. Sono d’accordo con Ress quando afferma che questa squadra può essere duttile con giocatori che possono coprire più ruoli, tipo Siena l’anno scorso. La cosa fondamentale sarà garantire sempre la stessa energia e la stessa intensità per una stagione che sarà molto lunga in cui possono variare tante cose come gli infortuni, da questo punto di vista è molto importante avere giocatori così intercambiabili. Sicuramente ci sono tante squadre forti in campionato e noi vogliamo essere una di quelle, ma per esserlo bisogna trovare la giusta chimica migliore a cominciare dal primo allenamento. ”

Deividas Dulkys. “ Mi aspetto di vincere il più possibile nella mia prima esperienza in Italia, mi auguro grandi cose per questa stagione, anche perché questo è un club molto organizzato e che si aspetta molto. Nella mia carriera ho rivestito diversi ruoli e sono stato un giocatore che si è ambientato dovunque. Ho lavorato molto per migliorare il mio tiro, ma sono anche un tipo di giocatore che può creare gioco per gli altri. Dipenderà tutto dal coach e non da me: se lui mi chiederà di tirare io mi farò trovare pronto, se mi chiederà altre cose sarò sempre a disposizione.
Mi considero una combinazione di giocatore europeo e americano, dato che ho cominciato a giocare nel mio Paese, in Lituania, poi mi sono perfezionato negli Stati Uniti, sei anni in Florida che hanno contribuito molto nella mia formazione. ”

Durante la prima settimana la squadra si allenerà al Taliercio mentre da domenica 31 agosto alla domenica successiva l’Umana Reyer si trasferirà ad Alleghe per il ritiro in montagna che si concluderà con la prima amichevole, contro Trieste, in programma il 7 settembre alle 17.00 presso il Palasport di Caprile.
Mercoledì 27 Agosto alle ore 18:00, invece, ci sarà la prima uscita pubblica della squadra oro-granata insieme a quella femminile che saranno presentate sul palco del centro commerciale Nave de Vero a Marghera, sponsor dell’Umana Reyer Venezia.

Atleti e atlete sfileranno uno ad uno, assieme ai due staff tecnici, di fronte a tutti gli appassionati e a tutte le persone presenti. Al termine della presentazione saranno a disposizione per i primi autografi e le prime foto ricordo della stagione 2014/2015

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata