In attesa delle ufficializzazioni di Ariel Filloy e Tyrus Mc Gee, per il quale è molto probabile che si debba attendere la fine della Summer League, l’Umana Reyer Venezia di coach Walter De Raffaele continua a sondare il mercato e tratta i suoi giocatori della stagione appena conclusa per costruire la formazione dell’annata 2016-2017.
Iniziando dalle partenze, non ci sono alcuni dubbi che Savovic, Pargo, Goss, Jackson e Ruzzier lascino la Reyer, con Ruzzier indicato come possibilità di prestito verso squadre dell’A1 come Pesaro, Cremona o Varese.
Per quanto riguarda i movimenti in entrata, la newsletter Spicchi d’Arancia riporta i rumors di MarQuez Haynes e Brandon Davies nella lista dei giocatori papabili per vestire nella prossima stagione la canotta di Venezia. Haynes, ex Sassari, Milano e Siena, play-guardia è comunitario in quanto americano ma naturalizzato georgiano, ha giocato l’ultima stagione a Sassari e al Panathinaikos con medie di 13,1 punti e 4,3 assist alla Dinamo e 5 punti in Grecia; Davies, pivot americano 25enne, è reduce dai 13,3 punti e 6,6 rimbalzi di media nel 2015-2016 a Varese. Questi rumors allontanerebbero di fatto la permanenza in oro-granata di Mike Green, con la società che pare intenzionata ad uscire dal contratto per rivolgersi ad un nuovo play, e di Josh Owens, valutato per l’infortunio al piede e verso un ritorno all’Aquila Trento.
Per le conferme sul reparto guardie, oltre agli arrivi già scritti di Filloy e McGee, la Reyer ripartirà da un pilastro come Stefano Tonut.
Sul fronte delle ali, si allontana la presa di Simone Fontecchio diretto verso l’Olimpia Milano. Molto probabile la conferma di Jeff Viggiano, che avrebbe il vantaggio di giocare da italiano, stesso status di cui gode Filloy, argentino ma italiano di nazionalità. Per quanto riguarda Michael Bramos, salgono le quotazioni di un suo rinnovo grazie alla proposta della Reyer di un contratto biennale e non più in partenza verso il Panathinaikos.
Sui lunghi, già detto di Owens, si ripartirà da Tomas Ress che avrà i gradi di capitano, da Hrvoje Peric, da Melvin Ejim, accordatosi con la società per restare, e da Ben Ortner. Difficile la permanenza di Ousman Krubally.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata