Michele Vitali e Jeff Brooks prossimi in arrivo alla Reyer Venezia.
Dato per certo l’ingaggio del pivot lituano Martynas Echodas, continuano i nomi per un mercato che dovrà cambiare in modo rilevante il volto dell’Umana Reyer Venezia in vista della prossima stagione, la 2021-2022.
A prescindere di quale sarà il futuro dell’MVP Stefano Tonut, la società orogranata è chiaramente ai dettagli con Michele Vitali e Jeff Brooks rinforzando quindi il pacchetto italiano.
Michele Vitali, a quanto riportato da Sportando e dall’edizione odierna de Il Gazzettino, è infatti vicino a chiudere un accordo con la Reyer. Storico pallino del coach orogranata Walter De Raffaele, Vitali viene da una stagione da 10.7 punti di media complessivi con il Brose Bamberg (tra BBL e BCL) con il 40.9% da 3 punti. Il nome dell’ex guardia-ala che ha vestito le canotte in passato di Brescia e Sassari è in prima fila anche per motivi fiscali, data la tassazione favorevole sui giocatori di rientro dall’estero. Curiosamente, andrebbe a vestire la maglia già indossata nella stagione 2013/14 dal fratello maggiore Luca.
Per quanto riguarda Jeff Brooks, sempre a quanto riportato dal portale Sportando, è anch’esso vicino a sbarcare alla Reyer. Reduce da un’annata non esaltante a titolo personale con la canotta dell’A|X Armani Exchange Milano, l’ala 32enne statunitense ma naturalizzata italiana occuperebbe lo spot di 4 sostituendo di fatto Valerio Mazzola che, anche se tesserato fino all’estate 2022 in maglia Umana Reyer, è vicino a trovare una separazione con la società orogranata.