Le parole di Jasmin Repesa dopo la vittoria contro la Consultinvest Pesaro: “Mi aspettavo una partenza molto tesa e come mi aspettavo è arrivata la reazione nel terzo quarto. Non mi aspettavo però il calo di energie finali, si doveva chiuderla prima. Vittoria che ci porta ossigeno in un momento difficile. Tante cose non sono andate come volevo ma è compito mio e dello staff apportare correzioni. Trovare qualche vittoria in fila sarebbe importante per trovare fiducia.
Faccio i complimenti agli italiani, anche se per essere veramente soddisfatto ci voleva più continuità da tutti. Ad esempio nel finale Fontecchio era stanco e poco lucido in alcune scelte difensive, al contrario Abass che è cresciuto nel secondo tempo. Pascolo sicuramente il più continuo.
Ho variato le difese prima di tutto per cambiare ritmo, mentre con la 1-3-1 che diventa 2-3 riusciamo a impedire un attacco col pick and roll contro il nostro lungo, che è un nostro punto debole, dobbiamo però migliorare ancora molto la nostra qualità difensiva.
Macvan? Per noi ogni giocatore è importante ma sappiamo tutti che quando sta bene ha sempre fornito prestazioni solide.”