Reggio-Venezia, la sala stampa. Menetti: «Vittoria dal sapore playoff». De Raffaele: «Nulla da rimproverare»
Dopo un overtime la Grissin Bon Reggio Emilia supera in volata l’Umana Reyer Venezia e si mantiene salda in vetta alla classifica alla pari di Milano. Ecco i commenti dei due allenatori al termine dei 45 minuti di gioco.
Massimiliano Menetti (coach Reggio Emilia): «Da quando siamo estati eliminati dalla Coppa Italia il nostro nuovo obiettivo è diventato quello di prepararci al meglio in vista dei playoff e direi che questa gara ha ricreato sia a livello mentale che tecnico ciò che ci aspetta a fine maggio. Abbiamo rincorso gli avversari per tutta la partita e alla fine l’abbiamo spuntata con una prova di grande carattere, ora mi auguro che prestazioni così si possano ripetere anche in trasferta. Sono contento per l’ottima gara di Aradori davanti al suo pubblico e ringrazio De Nicolao per aver giocato con 38º di febbre. Kaukenas? Forse esagero, ma grazie all’ambiente e la sinergia che si è creato con la società e i compagni sta disputando i migliori anni della sua carriera».
Walter De Raffaele (coach Venezia): «Complimenti a Reggio per la vittoria ma posso affermare in tutta onestà che se il risultato fosse stato l’opposto non avremmo rubato nulla. Purtroppo ai miei ragazzi è mancata la lucidità nel dare la spallata alla partita in alcuni momenti chiave, e i 32 liberi dei biancorossi rispetto ai 14 nostri hanno fatto una bella differenza ma non voglio polemizzare. In questa sfida cercavo delle risposte dai miei ragazzi e penso proprio di averle trovate, non ho nulla da rimproverare loro».
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata