fbpx
Home Serie A Reggio riabbraccia Kaukenas, Caserta sale in Emilia con un Diawara in più

Reggio riabbraccia Kaukenas, Caserta sale in Emilia con un Diawara in più

0

kaukenas-polonara-reggio-emilia-2016-06-07

La 16ª giornata del campionato di Serie A offre la sfida fra Grissin Bon Reggio Emilia e Pasta Reggia Caserta (palla a due domenica alle ore 18.15, diretta TV su TelePrima). Al PalaBigi i biancorossi vogliono invertire la rotta dopo il netto k.o. casalingo con Cremona, stesso obiettivo della Juve, giunta a cinque sconfitte di fila e pericolosamente scivolata nella metà bassa della classifica.

QUI REGGIO EMILIA
Il taglio di Delroy James non è ancora stato colmato e sul mercato resta forte l’interesse per il talento di Recanati Jalen Reynolds e per Hamady Ndiaye, di Malaga. La lieta notizia è l’innesto di Rimantas Kaukenas, eterno campione: a quasi 40 anni il suo ritorno (come quello di Della Valle dall’infortunio) addolcisce il k.o. di Pietro Aradori, tenuto precauzionalmente a riposo per problemi muscolari. «Abbiamo due obiettivi – commenta coach Menetti alla vigilia – il primo è di ritrovare noi stessi, il secondo è di ritornare alla vittoria, dopo la brutta prova contro Cremona. Sarà una partita di sofferenza, noi vogliamo entrare in campo con il giusto atteggiamento anche per ripagare il nostro pubblico, con la capacità di lottare, per ritrovare la fiducia e ripartire alla grande».

QUI CASERTA
L’arrivo di Yakhouba Diawara e gli addii di Jackson e Metreveli hanno vivacizzato i giorni di pausa dal campionato; sul mercato la Pasta Reggia continua a tenere gli occhi aperti in cerca di un lungo da inserire nel roster e nel frattempo cerca di rialzare la testa sul difficile parquet di Reggio Emilia. «Lavoriamo per recuperare lo smalto che avevamo fino a poco tempo fa – chiosa coach Dell’AgnelloI giocatori ci hanno messo il massimo dell’impegno derivato anche da un grande desiderio di riscatto. Allo stesso tempo abbiamo cercato di inserire Diawara per fargli assimilare i nostri meccanismi e di reintegrare Bostic che sostanzialmente manca da più di un mese. Abbiamo modificato qualcosa a livello tattico visto che ad oggi l’assetto della squadra è parzialmente cambiato. Dobbiamo ritrovare le nostre certezze e la nostra solidità, che per lungo tempo ci hanno garantito un rendimento eccellente».