fbpx
Home Serie A Reggio Emilia-Virtus Bologna, la sala stampa. Valli: «Abbiamo pagato la scarsa esperienza», Menetti: «Nelle difficoltà ci sappiamo esaltare»

Reggio Emilia-Virtus Bologna, la sala stampa. Valli: «Abbiamo pagato la scarsa esperienza», Menetti: «Nelle difficoltà ci sappiamo esaltare»

0

Granarolo Bologna, Coach Giorgio Valli

Coach Giorgio Valli in sala stampa sintetizza le cause della sconfitta virtussina nel derby emiliano contro la Grissin Bon: «E’ stata una partita dominata dalle difese ma grazie alla maggior esperienza dei vari Cinciarini, Diener, Lavrinovic e Kaukenas Reggio ha avuto la meglio. Non siamo riusciti a venirne fuori passandoci la palla velocemente, in questo tipo di gare dovremmo essere più tecnici e brillanti fisicamente, aumentando i punti in contropiede e dentro l’area. Non ho nulla da rimproverare come impegno e intensità difensiva ai miei ragazzi, tutto sommato è stata una buona partita per noi giovincelli contro una big del campionato. Ancora non siamo in grado di giocare di squadra contro difese così fisiche, ma più di così adesso non riusciamo a fare».

  

massimiliano menetti, coach, allenatore, reggio emilia

Tanta soddisfazione nelle parole del coach reggiano Massimiliano Menetti: «Non avevo dubbi che avremmo vinto perché conosco i miei ragazzi, nei momenti di massima difficoltà abbiamo sempre disputato delle partite straordinarie: i derby non si giocano ma si vincono. Nonostante ogni nuovo infortunio non andiamo mai KO, siamo vivi e sul pezzo. Kaukenas ora è al top, Diener ha giocato una partita solidissima mettendo la museruola a un cliente scomodo come Ray. Ho fatto tante rotazioni perché volevo far capire alla squadra che ho bisogno di tutti, anche di Strautins che ha solo 16 anni ed è un altro gioiello del nostro settore giovanile. Mussini? Ha giocato una grande partita a livello difensivo, è quello che è migliorato di più da inizio anno, fatica solamente nelle gare dove sono i muscoli a prevalere. Cinciarini contro Capo d’Orlando non ci sarà, speriamo che possa risolvere al più presto il problema al tendine: abbiamo un mese e mezzo per portare tutti i giocatori ad essere al meglio per i playoff». 

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata