fbpx
Home Serie A Reggio Emilia supera agevolmente Legnano nel primo scrimmage stagionale

Reggio Emilia supera agevolmente Legnano nel primo scrimmage stagionale

0

de nicolao, reggio emilia In attesa dell’esordio davanti al proprio pubblico (domenica a Castelnovo ne’ Monti con la Dinamica Generale Mantova), la Grissin Bon supera Legnano in uno scrimmage disputato sul campo di allenamento biancorosso di via Cassala.

Punteggi azzerati ad ogni quarto e prime prove generali per entrambe le formazioni: con i parziali sommati, il match ha visto prevalere Reggio Emilia per 95-68; è Riccardo Cervi il miglior marcatore tra i biancorossi con 18 punti.

Coach Menetti schiera un quintetto iniziale tutto italiano con De Nicolao in cabina di regia, Gentile e Della Valle in guardia ed i lunghi Polonara e Cervi. Primo quarto all’insegna dell’equilibrio nella prima parte, con Cervi e Mosley che dominano sotto le plance; nella seconda metà le triple di Della Valle e Gentile e l’estro di Lesic scavano il solco per il 30-20 alla sirena del periodo.

Nel secondo quarto ancora il serbo Lesic protagonista con la tripla che apre le marcature ed un appoggio in contropiede. Legnano prova a più riprese a riavvicinarsi ai reggiani, ma è ancora Riccardo Cervi a mantenere le distanze tra le due compagini. Reggio si impone quindi per 28-21.

Nel terzo parziale la fatica inizia a farsi sentire ed entrambi i team sono meno precisi balisticamente. Legnano tenta la fuga con l’ex di turno Frassineti (promozione in Serie A nel 2012 e la vittoria dell’EuroChallenge nel 2014 con la casacca biancorossa), Paris Bass (in odore di tesseramento) risponde a più riprese ed un canestro nel finale di Polonara permette alla Grissin Bon di operare il sorpasso dopo 10 primi nei quali aveva sempre inseguito. Punteggio 14-13.

Negli ultimi 10 minuti il numero dei possessi aumenta ancora, Frassineti non perdona dall’arco e Bass e Lesic volano in campo aperto; l’equilibrio si spezza solo nei minuti finali con i padroni di casa che si impongono per 23-14 aggiudicandosi così tutti e quattro i quarti.

Unico assente fra la truppa di coach Menetti è stato Delroy James, alle prese con il viaggio a New York per ottenere il visto di lavoro, che regolarmente ha ottenuto: già nel pomeriggio di oggi potrà unirsi alle sedute di allenamento con i compagni.

 

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – EUROPROMOTION LEGNANO 95-68 (30-20, 28-21, 14-13, 23-14)
REGGIO EMILIA: Aradori 6, Polonara 8, Della Valle 9, De Nicolao 5, Strautins 5, Bass 17, Cervi 18, Lesic 16, Degli Esposti Castori ne, Lever 2, Gentile 6, Bonacini 3, Vigori ne. Coach. Menetti.
LEGNANO: Navarini 2, Maiocco 3, Frassineti 16, Rinke ne, Palermo 2, Martini 8, Ihedioha 9, Sacchettini 2, Gastoldi, Raivio 10, Tognati, Mosley 16, Battilana. Coach. Ferrari.