Ad un mese dall’inizio del campionato, la Grissin Bon Reggio Emilia deve ancora completare il roster con l’ultimo tassello, probabilmente il più pregiato, per colmare il posto lasciato vuoto dalla partenza di Donell Taylor, accasatosi in estate alla Reyer Venezia.
Sembrava ben avviata la trattativa per portare a Reggio Justin Holiday, ma lo stesso giocatore ha annunciato di avere in programma per le prossime settimane due workouts con gli Utah Jazz e i Miami Heat, con la speranza che una delle due franchigie gli riservi un posto nel roster della prossima stagione NBA. Così come è definitivamente tramontata la trattativa con DJ Kennedy, entrato nel training camp dei Dallas Mavericks, la dirigenza biancorossa non è disposta ad aspettare ulteriore tempo e l’attenzione è ora centrata su altri obiettivi.
Lazar Hayward è il nome più caldo sul taccuino del ds Alessandro Frosini. Guardia-ala classe ’86, attualmente free agent, Hayward è stato un osservato speciale del vice allenatore Fioretti nella recente Summer League con la casacca dei Los Angeles Lakers. In precedenza ha avuto esperienze in NBA con i Minnesota Timberwolves e gli Oklahoma City Thunder, mentre nell’ultima parte di stagione ha giocato in D-League con i Los Angels D-Fenders, con una media di 15.9 punti, 8 rimbalzi e 2.2 assist a partita. Hayward è comparso recentemente in un episodio della web serie americana “#Candidly Nicole”, dove ha dichiarato: “Se siedi sempre in panchina le partite appaiono più lunghe…non voglio fare quella fine lì!“
L’entourage reggiano tuttavia segue da tempo giocatori con un minimo di esperienza europea; in quest’ottica si inserivano i nomi di Jermaine Taylor e Terrico White, il cui interesse sembra però essersi affievolito, mentre il nome nuovo potrebbe essere rappresentato da Manny Harris, lo scorso anno in Ucraina all’Azovmash Mariupol, dopo due stagioni NBA a Cleveland.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata