Reggio Emilia, staffetta fra gemelli: Darjus Lavrinovic pronto a giocare, Ksistof vicino all’addio
In casa Grissin Bon si guarda avanti dopo la precoce eliminazione dall’Eurocup, frutto di sette sconfitte in nove partite. L’attenzione ora è tutta verso il campionato, dove i reggiani viaggiano al secondo posto in classifica con 14 punti e affronteranno domenica sera la capolista Venezia.
Intervistato dal Resto del Carlino, il ds Alessandro Frosini riferisce che è imminente il ritorno in campo di Darjus Lavrinovic, mai sceso sul parquet in questa stagione per gli infortuni alla mano e alla schiena. Il lungo lituano è pronto ad essere disponibile agli ordini di coach Menetti e potrebbe esordire martedì prossimo nella trasferta a Bonn per l’ultimo turno di Eurocup. E il gemello Ksistof? I tifosi sognavano una coppia micidiale sotto canestro con i due Lavrinovic insieme, ma le intenzioni della società non sembrano andare in questa direzione: «L’idea è quella di continuare con il roster pensato in estate» ha dichiarato Frosini. Ksistof Lavrinovic mantiene una media di 10.4 punti e 4 rimbalzi a partita in campionato, non è mai risultato decisivo in Eurocup e il suo contratto bimestrale è in scadenza.
Reggio Emilia si allontana anche per quanto riguarda Donell Taylor, ingaggiato in ottobre a gettone per sopperire all’assenza di Drake Diener per infortunio. Mandrake ha dimostrato di essere pienamente recuperato e Taylor è un esterno in più che la società biancorossa non vuole permettersi, avendo già in rampa di lancio i convincenti Mussini e Della Valle.