Vince Reggio Emilia come si poteva prevedere alla vigilia. Ma al di la di un punteggio che riteniamo troppo pesante per Montegranaro, si è vista una bella partita, e nel giorno dell’ufficialità della rescissione con Steele c’è ancora la prova che la Sutor è viva.
Menetti può essere orgoglioso dei suoi uomini, con l’innesto di un giocatore come Troy Bell la sua formazione potrà essere la vera mina vagante del torneo, e in tante dovranno cercare di evitarla in un accoppiamento play-off. Come detto i 100 punti sono sicuramente frutto di un ultima frazione da 35 punti, frutto anche di 2 tecnici fischiati ai danni di Amoroso e Cinciarini. Ma in doppia cifra arrivano ben 6 uomini in maglia biancorossa: Bell con 26 punti, Brunner con 15, Antonutti con 14, Jeremic con 13, Cinciarini e Taylor con 11.
Pero Montegranaro buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, poi complice la stanchezza (Di Bella e Cinciarini hanno giocato ben 37 minuti) si è sciolta nella seconda frazione. Bene i lunghi, Burns si conferma uno dei migliori ‘4’ della massima serie, per lui 22 punti, 7 rimbalzi e 5 falli subiti e Campani autore di 17 punti. A pesare sul risultato finale è stata anche la pessima percentuale ai liberi, poco oltre il 50% (11/20).
Ora una nuova settimana importante davanti, si vedrà se ci sarà intenzione di ricorrere al mercato per prendere magari un piccolo per allungare le rotazioni, e per preparare una sfida importantissima. Ad Ancona, tra 7 giorni, arriverà Brindisi e visto lo scontro diretto tra Biella ed Avellino, si dovrà sfruttare l’occasione di allungare ulteriormente sull’ultima posizione ancora occupata dai piemontesi.
Breve cronaca dell’incontro:
La Sutor risponde con: Di Bella, Cinciarini, Johnson, Burns e Campani.
Risponde la Trenkwalder con: Cinciarini, Taylor, Slanina, Antonutti e Brunner.
Dirigono l’incontro Seghetti, Quacci e Pozzana.
Primo quarto molto equilibrato con la Sutor partita forte in attacco e che ha messo Reggio Emilia in difficoltà con la difesa a zona. Poi con alcuni aggiustamenti di Menetti la situazione si è riequilibrata. Ottimi Burns da una parte e Jeremic dall’altra. Secondo quarto che vede le squadre andare a sprazzi. Con parziali e contro-parziali la sostanza non cambia, Montegranaro continua a comandare le operazioni anche grazie ad un Campani in giornata. Dall’altra parte ottimo impatto di Bell che ha segnato 7 punti nei secondi 10’.
Il apertura di secondo tempo la Trenkwalder sorprende Montegranaro con un parziale di 15 a 2. Recalcati serra le fila e rimette in carreggiata la squadra che rientra in partita. Comunque Reggio Emilia rimane al comando saldamente, a 10’ dalla fine padroni di casa avanti 65 a 60. Nell’ultimo quarto a fare la differenza sono due fattori: un super Troy Bell e la stanchezza degli uomini in gialloblù che non hanno permesso di giocarsela fino in fondo.
Trenkwalder Reggio Emilia – Sutor Montegranaro 100-83 (21-24, 42-47, 65-60)
Trenkwalder Reggio Emilia: Jeremic 13, Taylor 11, Brunner 15, Antonutti 14, Bell 26, Veccia, Filloy , Slanina 3, Cervi 1 , Silins 6, Cinciarini 11. All. Menetti.
Sutor Montegranaro: Cinciarini 9, Slay 8, Freimanis , Campani 17, Di Bella 7, Johnson 11, Burns 22, Perini ne, Panzini, Amoroso 9. All. Recalcati.