All’indomani del colpo di mercato Drake Diener, i tifosi reggiani ricevono una notizia dal sapore tutto diverso: James White non tornerà a Reggio Emilia per la prossima stagione, dopo un’annata esaltante, terminata in gara-5 dei quarti playoff contro Siena, che ha visto trionfare la Grissin Bon in EuroChallenge.
La permanenza di The Flight in Emilia era già messa in dubbio dalla volontà stessa del giocatore di cercare prima di tutto un ingaggio in NBA, dopo i suoi trascorsi a San Antonio (dove vinse l’anello nel 2007), Houston e New York. La società biancorossa ha deciso di non fare ulteriori sforzi economici prolungando il contratto a White, puntando su altri obiettivi di mercato. James White, che in 34 gare di campionato ha viaggiato ad una media di 17.1 punti, 5 rimbalzi e 1.8 assist a partita, ha ringraziato la squadra, i tifosi e tutta la città sui social network.
So to all the fans of Reggio.Just so you understand the team sent a letter telling me they decided not to sign me anymore and go another way
— James White (@Flight8) 24 Luglio 2014
Enjoyed my time in the city. The fans. My teammates and all the staff. Good luck the rest of the way.
— James White (@Flight8) 24 Luglio 2014